Juventus non al massimo contro l’Everton. La squadra bianconera ha fatto fatica e non ha certo dimostrato quella freschezza atletica che molti suoi tifosi speravano. Un po’ imballatata con schemi ancora carenti sul piano del gioco, la formazione allenata da Conte non ha certo espresso un grande gioco. In più, il tecnico salentino sente sempre più la pressione di una stagione che si preannuncia difficile. In campionato forse rivincere lo scudetto non sarà così facile, con un Napoli che si è rinforzato molto e una Fiorentina di ottimo livello tecnico. In Champions League non sarà semplice competere con i migliori club europei. Intanto va avanti il calciomercato bianconero, la Juventus sta tentando di mettere a segno gli ultimi suoi colpi: si parla di Nicola Sansone e Jonathan Biabiany del Parma, e di Victor Ibarbo. Bisognerà anche sfoltire la rosa e vendere alcuni calciatori, soprattutto nel reparto offensivo. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Antonio Caliendo. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Non penso proprio che per un giocatore cambino i programmi di calciomercato della Juventus. La squadra bianconera li ha già decisi da tempo.
Ibarbo, trattativa di mercato ormai finita? No, aspettiamoci sorprese da qui alla fine del calciomercato. Potranno succedere veramente tante cose.
Serve anche sfoltire la rosa. Chi partirà alla fine tra gli attaccanti?
Credo che Vucinic rimarrà sicuramente, mentre Matri e Quagliarella potrebbero partire molto più facilmente, dipenderà da quale ruolo Conte vorrà dare loro nella Juventus.
De Ceglie, Peluso, Padoin: chi resterà?
Anche su questa decisione della Juventus non so dare una risposta precisa, sicuramente spetta a Conte fare le sue valutazioni in merito.
Il reparto offensivo ha deluso, come tutta la squadra contro l’Everton…
Questo non mi preoccupa; è il lavoro che Conte fa fare alla squadra, i carichi che sottopone al gruppo a portare la Juventus a questi risultati. Il precampionato estivo non riflette certo il vero valore della formazione bianconera.
Forse troppo forti le dichiarazioni di Conte contro Guardiola?
Conte si sta comportando come Mourinho, ha atteggiamenti che ha e aveva l’allenatore portoghese.
Sente forse la pressione di dover vincere tutto?
Sono le aspettative che sta dando questa squadra, che è stata costruita per fare grandi cose. Ormai la Juventus non può più nascondersi. (Franco Vittadini)



Leggi anche

Diretta/ Juventus Milan (risultato finale 1-2): decide l'autogol di Gatti! Supercoppa italianaCALCIOMERCATO JUVENTUS/ Avanti tutta su Zirkzee, Douglas Luiz piace a Guardiola (3 gennaio 2024)