La Juventus è a giudizio unanime la squadra più completa della serie A. Carlos Tevez, Fernando Llorente e Angelo Ogbonna bastano e avanzano per mantenere quasi invariato il distacco dalla pretendenti scudetto. Eppure mancano ancora quattro giorni di calciomercato e qualcosa potrebbe ancora succedere: si parla ad esempio di Nani, trequartista mancino del Manchester United. E’ in scadenza di contratto, ha cominciato a discutere il rinnovo ma la trattativa è in bozza: la Juventus potrebbe approfittarne. Anche perchè Nani può giocare anche sulla fascia sinistra, settore su cui la dirigenza sta lavorando. Nuove voci anche su Radja Nainggolan, nonostante il Cagliari abbia dichiarato chiuso il suo calciomercato. Il belga potrebbe arrivare a gennaio, con Luca Marrone in prestito ai sardi come contropartita tecnica. Intanto Alessandro Matri andrà al Milan: questo blocca a Torino Fabio Quagliarella? Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Manuel Porceddu, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.



Che alla Juventus piaccia Nainggolan è un dato di fatto, ma non credo che possa chiudersi ora l’affare.

Ora no, ma tra un anno? Le cose potrebbero cambiare, anche perché tra le due società c’è grande stima e questo può indirizzare le scelte del Cagliari, che verosimilmente avrà ancora tante pretendenti per Nainggolan.



Marrone potrebbe rinforzare la rosa del Cagliari? Marrone è un giocatore che piace molto a Cellino e che potrà entrare nella trattativa con il Cagliari, magari da subito anche i sardi hanno chiuso il mercato. Potrebbe essere il preludio all’affare Nainggolan.

Quanto crede all’arrivo di Nani alla Juventus? Mancano pochi giorni alla fine del mercato, non credo sia un affare da ultimo minuto. Potrebbe però arrivare a parametro zero nella prossima stagione, Marotta è bravo a mettere a segno questi colpi.

Matri verso il Milan, cessione giusta? Nella Juventus sei attaccanti sono troppi, e cedendo Matri al Milan la soietà incasserà quasi la cifra che spese per acquistarlo Giusto così.



Anche Quagliarella sarà ceduto? Se sei punte sono troppe cinque vanno più che bene. Non è scontata la cessione di Quagliarella, anzi: averlo come quinto attaccante è un lusso, può tornare molto utile nelle rotazioni tra le competizioni. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 30 agosto 2013