Juventus-Lazio, la rivincita della Supercoppa Italiana. E’ questo il leit-motiv dell’incontro che si disputerà stasera alle 20,45 allo Juventus Stadium. Biancocelesti chiamati a compiere una piccola impresa contro una Juventus scatenata in questo inizio di stagione. La formazione di Antonio Conte a sua volta dovrà dimostrare ancora una volta, al primo vero esame di questo campionato, di essere veramente la principale squadra accreditata per vincere lo scudetto. Tevez finora si è dimostrato un grande giocatore, ha aggiunto classe e tecnica al reparto offensivo. Pogba si mantiene a livelli altissimi e le giocate di Vucinic sembrano eccezionali. Dall’altra parte la Lazio punta sempre su Hernanes e Klose, i due elementi di maggiore valore, per prendersi la “vendetta” dopo lo 0-4 incassato due settimane fa. Per parlare di Juventus-Lazio abbiamo sentito Pietro Anastasi. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Juventus-Lazio, finirà come la Supercoppa italiana? Probabilmente no, perchè in campionato le partite sono diverse e si sviluppano in modo diverso. Ci sono più difficoltà e problemi da superare.
Tevez ha fatto fare il salto di qualità ai bianconeri? Secondo me non si è ancora espresso al massimo della sua forma. Aspettiamo di vederlo giocare ancora meglio.
Pogba e Licthsteiner i giocatori più in forma? Sono effettivamente i calciatori che si stanno disimpegnando in modo più positivo. Lichtsteiner, in particolare, sembra essere incontenibile. Pogba per essere un giocatore dalla stazza fisica molto imponente è già entrato in forma a questo punto della stagione, ed è una cosa sorprendente.
La Juventus potrà fare a meno di Pirlo nel prosieguo della stagione? Uno come Pirlo è sempre meglio averlo in squadra, ciò non toglie che la Juventus debba già ensare al suo futuro.
La Lazio avrà motivazioni particolari in questa partita? Direi di sì, perchè dopo il 4-0 della Supercoppa avrà voglia di rifarsi e disputare un grande incontro.
E’ già fallito l’esperimento del doppio regista? Non è facile giocare in questo modo, bisogna avere anche degli incontristi in campo per fermare una squadra come la Juventus.
Cosa dovrà cambiare Pektovic? Dovrà puntare molto sul pressing e bloccare le fonti di gioco della Juventus, fermando giocatori come Tevez, Pogba e Vucinic. Mi sembra questo l’unico modo perchè la formazione biancoceleste ottenga un risultato positivo.
Il suo pronostico? Dico Juve, ma nel calcio non c’è mai niente di scontato.
(Franco Vittadini)