Antonio Conte si è molto arrabbiato per la sconfitta della Juventus contro i Los Angeles Galaxy. L’allenatore bianconero non ha digerito una sconfitta maturata nel punteggio e nel gioco: la Juventus è parsa un pò a corto di motivazioni per impegnarsi anche se in fondo si tratta di amichevoli, per quanto prestigiose. In ogni caso, i giocatori hanno incassato un messaggio chiaro da parte del loro mister, e avranno ora una pronta occasione di riscatto contro l’Inter, a sua volta bastonata in terra americana. Sul fronte calciomercato la Juventus è sempre alla ricerca di un esterno e secondo le ultime indiscrezioni Alksandar Kolarov è di nuovo un obiettivo caldo. Il serbo del Manchester City ha il contratto in scadenza nel 2015 e non costa poco, ma il suo procuratore, Giuseppe Bozzo, può favorire una trattativa sempre che la società inglese lo permetta. Per parlare del momento della Juventus e della situazione di calciomercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Marcello Chirico, giornalista-tifoso di Telelombardia.



Ma quale esagerazione. Il mister ha fatto bene, contro i Los Angeles Galaxy alcuni giocatori sembravano in vacanza. E poi chi parla di esagerazione sono i tifosi delle altre squadre, che dovrebbero pensare ai loro allenatori.

In che senso? Io fossi in Allegri avrei fatto una grande sfuriata per i cinque gol in trentasei minuti incassati dal City, lo stesso dicasi per Mazzarri che dovrebbe arrabbiarsi per i quattro gol presi dal Valencia.



Qualche giocatore bianconero può sentirsi appagato dopo due Scudetti? Non deve sentirsi appagato, altrimenti chiami al proprio procuratore per farsi mandare in un altro club, perché alla Juventus bisogna sempre vincere.

Unica nota positiva è il gol di Matri. Pronto per la conferma? Non possiamo giudicare Matri per il gol contro i Los Angeles Galaxy, ma nel complesso di questi due anni. E’ un buon giocatore ma non può essere il titolare della Juventus: un attaccante deve andare sempre in doppia cifra.

Tevez ha ricevuto alcune critiche perché non ha ancora dato segnali importanti: cosa ne pensa? Ma di cosa parliamo? Se Tevez fosse stato acquistato dal Milan sarebbe stato “pompato”  come il giocatore più forte del mondo. Si critica anche Llorente senza sapere che tipo di giocatore è lo spagnolo.



Si aspetta qualche altro colpo dal mercato? Arriverà un esterno e la Juventus non ha abbandonato la pista che porta a Kolarov. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 5 agosto 2013)