Questa notte la Juventus sfiderà l’Inter nell’ultimo match della Guinness Cup, per evitare l’ultimo posto in classifica. Un’amichevole ovviamente molto calda e non solo per la temperatura estiva. Antonio Conte si aspetta una prova importante dai suoi giocatori, dopo averli visti giocare quasi di malavoglia contro i Los Angeles Galaxy. L’allenatore bianconero spera che i due acquisti d’attacco, Fernando Llorente e Carlos Tevez, riescano a segnare anche se per adesso conta anche il lavoro di inserimento nella nuova squadra. In casa Juventus si parla anche di calciomercato, visto che proprio l’attacco dovrebbe registrare la cessione di uno o due elementi. Si parla molto in tal senso di Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. In entrata invece un esterno d’attacco: la lotta è tra Jonathan Biabiany e Victor Ibarbo. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato Antonello Cuccureddu, ex giocatore bianconero, in esclusiva per IlSussidiario.net.
No, si tratta pur empre di calcio estivo. Certo molti si aspettano tanto dai due nuovi attaccanti: dovranno carburare in fretta per il bene della Juventus.
L’attacco della Juventus subirà qualche variazione, qualcuno andrà via. Lei chi confermerebbe? E’ sempre difficile lasciare andare un giocatore visto che la Juventus viene da due Scudetti consecutivi. Io però confermerei Fabio Quagliarella.
Come mai? Dobbiamo guardare alle caratteristiche degli attaccanti presenti in rosa: essendoci Llorente è meglio trattenere Quagliarella, che rispetto a Matri può giocare anche come seconda punta.
Conte vorrebbe un esterno d’attacco. Meglio Biabiany o Ibarbo? Dipenda molto da quello che nella fattispecie cerca Conte. Se vuole un attaccante esterno, ma sempre attaccante, allora è meglio acquistare Ibarbo che ha un raggio d’azione più avanzato. Se invece cerca un giocatore che possa coprire tutta la fascia e ripiegare è meglio puntare su Biabiany, che è più centrocampista.
Pogba pronto a prendersi la Juventus. Giocherà titolare? Con Conte non ci sono titolari inamovibili, giocherà chi starà meglio e chi lavorerà duro in allenamento. E’ un discorso che vale anche per Pogba, cui non sarà regalato nulla.
Juventus-Inter non sarà mai un’amichevole vero? Mai, queste partite vanno oltre l’essere amichevoli. Ecco perché sarà un test difficile. (Claudio Ruggieri)