Secondo le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus aggiornate a oggi, 7 agosto 2013, in casa Juventus è spuntato il rinnovo di Arturo Vidal. Naturalmente non può ancora essere ufficiale: il cileno è negli Stati Uniti con la squadra, ma la Guinness Cup è finita e al rientro saranno messe le firme sul contratto. E’ stato lo stesso Vidal a confermare il positivo esito dell’incontro tra Beppe Marotta e il suo agente Fernando Felicevich: “2018 grazie Juventus”, questa la frase comparsa sul profilo Facebook del centrocampista. Ormai è diventata una consuetudine anticipare timbri e bolli attraverso i social network; una notizia ottima per tutti i tifosi bianconeri, che temevano realmente la cessione del Guerriero – come hanno ribattezzato il numero 23 – che era richiesto da tante squadre europee, pronte a mettere sul piatto più di 30 milioni di euro per accaparrarselo. A proposito di offerte: potrebbe presto arrivare un rilancio del Norwich per Fabio Quagliarella. Gli inglesi sono convinti che il campano sia l’attaccante giusto per il loro progetto, e stanno cercando in tutti i modi di acquistarlo. La Juventus ha rifiutato la prima offerta, ma deve sfoltire l’attacco e il nome dell’ex Udinese e Napoli è in cima alla lista: si potrebbe chiudere, anzi probabilmente sarà così, a meno di 15 milioni, comunque una bella operazione per i bianconeri. E le cessioni potrebbero essere due: lo stesso Marotta ha ammesso l’eventualità. Con Vucinic e Giovinco che Conte vorrebbe trattenere, l’unico altro papabile resta Alessandro Matri: su di lui gli interessi sono tanti, ma pare che il più concreto in questi giorni sia quello dello Schalke 04.



Una prospettiva che sarebbe allettante, se non fosse che il bomber lodigiano preferirebbe restare in Italia: allora attenzione al Napoli, che continua a cercare due punte e per il momento non riesce a chiudere per Jackson Martinez, mentre sta prendendo tempo su Abel Hernandez. Chi dovrebbe restare in attacco è Richmond Boakye: a Conte piace molto e si era già capito nel corso dell’estate 2012, in più il Sassuolo dove avrebbe potuto giocare per il terzo anno consecutivo sta facendo altre scelte in attacco (preso un giovane franco-tunisino dal Bastia, in comproprietà con la Roma). Ecco perchè potrebbe anche essere il ghanese il nome nuovo dell’attacco bianconero, di sicuro permetterebbe risparmio sull’ingaggio (se escono in due, uno deve arrivare altrimenti la coperta da eccessiva diventa corta). Intanto, Antonello Cuccureddu ci ha parlato delle differenze tra Victor Ibarbo e Jonathan Biabiany, che sono i due esterni che restano in ballotaggio…



… in casa Juventus, con il colombiano favorito per caratteristiche ma anche dal costo decisamente elevato. Va capito se Cellino voglia considerare contropartite tecniche (nel caso i nomi sono quelli di Fausto Rossi e Marrone), perchè anche raggranellando denaro dalle cessioni 15 milioni sarebbero ritenuti troppi per un giocatore che deve ancora dimostrare molto. La nuova pista, lo abbiamo detto ieri ma c’è una conferma, porta in Germania dove, nell’Eintracht Francoforte, gioca Marc-Oliver Kempf: un giovane, che viene dato come esplosivo nel futuro. Peccato che il club tedesco non lo voglia cedere; se però il giocatore chiedesse di essere ceduto…

Leggi anche

Chi è Jack Burke/ Il ciclista dilettante ha battuto il record di Nibali sul Mortirolo (oggi 22 novembre 2024)