La Juventus cercherà di risolvere sul calciomercato la grana attaccanti prima del previsto, per consegnare ad Antonio Conte una rosa alleggerita di qualche giocatore e quindi più funzionale alle idee del tecnico, che sta incontrando qualche difficoltà nel trasmettere ai nuovi arrivi gli schemi di gioco. A preoccupare il tecnico non è tanto la scarsa vena realizzativa dei suoi, quanto la mancanza di cattiveria sotto porta che è stato il cruccio delle due stagioni pur chiuse con lo scudetto. Anche per questo sono tutti sulla graticola: in concorrenza i giocatori danno il meglio di sè in cerca della conferma – la cosa sembra aver funzionato per Mirko Vucinic. Ma c’è un attaccante di troppo, e la sensazione è che la cessione sarà determinata dalle offerte che arriveranno più che aspetti prettamente tecnici e tattici. Sia Matri che Quagliarella riscuotono interesse sul calciomercato, soprattutto in Premier League e nella Liga. Il Valencia ad esempio si è mosso per il campano, ma per il momento l’offerta non soddisfa ancora Beppe Marotta, che vuole regalare a Conte un esterno sinistro e ha bisogno di monetizzare in qualche modo. Abbiamo parlato del calciomercato della Juventus e delle possibili trattative future dei campioni d’Italia con l’agente Fifa Stefano Perna, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Da quello che si dice negli ambienti di calciomercato sarebbe Matri quello pronto a lasciare la Juventus in direzione estero.
Eppure piace molto al Napoli… Non credo che sia un giocatore realmente voluto dal club partenopeo. Il Napoli sta cercando Jackson Martinez, e l’alternativa non può essere Matri.
Niente scambio con Zuniga quindi? Assolutamente no, per Zuniga il Napoli sta usando la linea dura. Per ora ha il pallino in mano, ma se il ragazzo non rinnoverà potrà poi accordarsi con un’altra squadra e andare via a parametro zero. Quindi, un gioco rischioso quello di De Laurentiis.
Ci sarebbe anche l’idea Kolarov, meglio lui del colombiano? Sono entrambi ottimi giocatori, ma per la Juventus la prima scelta è proprio l’ex laziale e credo la trattativa possa andare in porto.
Isla rimarrà in bianconero? Dovesse arrivare un rinforzo a sinistra la Juventus cederebbe Isla. Ha già le spalle coperte da Caceres e Lichtsteiner e per monetizzare potrebbe sacrificare il cileno.
Non ci saranno grosse cessioni ? La Juventus ha bisogno di liquidità per prendere altri giocatori; ma non verranno ceduti prezzi pregiati, a meno che non arrivi un’offerta irrinunbiabile per Marchisio. (Claudio Ruggieri)