Ultime notizie di calciomercato della Juventus aggiornate a oggi 1 settembre 2013. Dopo aver ceduto Alessandro Matri al Milan la squadra bianconera saluta anche Luca Marrone. Lo ha confermato Antonio Conte, che nel post partita di Juventus-Lazio 4-1 ha dichiarato: “Marrone mi ha salutato perché partirà“. L’allenatore juventino non ha specificato la squadra di destinazione, ma secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato è il Sassuolo. Il club emiliano dovrebbe pagherà alla Juventus 4 milioni di euro per l’acquisizione in compartecipazione di Marrone, che potrà avere più spazio e mettersi in mostra. Questa operazione rafforza il rapporto tra Juventus e Sassuolo, che può tornare molto utile ai bianconeri in chiave futura. Nei mesi scorsi si è parlato ad esempio dell’interesse juventino per Domenico Berardi, duttile attaccante esterno della squadra neroverde, classe 1994 e con un contratto fino al 2015. Si può considerare uno dei giovanissimi italiani più promettente e la Juventus lo sta seguendo dall’anno scorso, quando ha segnato 11 gol in serie B; Marrone potrà essere un argomento in più nell’eventuale trattativa, anche se prima andrà valutato l’impatto di Berardi con la massima serie. Attualmente il giocatore è squalificato, per un battibecco con il portiere Fiorillo durante l’ultimo Sassuolo-Livorno: lo si potrà vedere all’opera a partirà dalla quarta giornata (Sassuolo-Inter).
Nel frattempo la dirigenza prosegue la sua battaglia di calciomercato con l’Inter (e il Borussia Dortmund) per l’acquisto di Marc-Oliver Kempf. Il difensore centrale dell’Eintracht Francoforte ha 18 anni ma una reputazione già elevata, ed impennata dalle recenti apparizioni in prima squadra a dispetto della giovanissima età (è nato nel 1995). L’Entracht ha già fissato una clausola rescissoria per lui, il Dortmund segue il giocatore da più tempo e si può considerare in vantaggio; ma la Juventus crede nel blitz vincente e lo proverà in queste ultime ore di calciomercato. Altro motivo si sprint tra i bianconeri e l’Inter è Marquinho: il centrocampista mancino della Roma può essere acquistato per 4 milioni di euro, che coprirebbero la spesa investita dai giallorossi per acquistarlo. Domani (lunedì 2 settembre, ultimo giorno per acquisti e cessioni) ci dovrebbe essere a Milano l’incontro decisivo, con il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e rappresentati della Juventus. Forse anche…
…dell’Inter, se prima i nerazzurri riusciranno a cedere l’uruguaiano Alvero Pereira. Fabio Quagliarella dovrebbe restare: lo ha fatto capire Antonio Conte ed anche la società, che ha rifiutato l’ultima offerta del West Ham. Con la partenza di Matri l’attaccante campano diventa più importante. Ancora ferma la situazione di Richmond Boakye, che attualmente sarebbe la sesta punta. Un giovane (classe 1993) come lui ha però bisogno di giocare ed è probabile che gli sarà trovata un’altra squadra nelle ultime ore del calciomercato.