CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è la società italiana che più ha speso negli ultimi 3 anni. Andando ad analizzare nel dettaglio gli investimenti effettuati sul mercato da corso Galileo Ferraris, si scopre come i bianconeri abbiano investiti ben 170 milioni di euro suddivisi fra 86 nel 2010-2011, 52 la stagione successiva e infine 32 durante 2012-2013 da poco conclusosi. Spese importanti che hanno permesso ai campioni d’Italia in carica di assicurarsi stelle del calibro di Arturo Vidal, Andrea Pirlo e Paul Pogba (entrambi a costo zero), Alessandro Matri, Carlitos Tevez, ma anche Quagliarella, Giaccherini, Padoin e molti altri ancora. 170 milioni di euro che hanno permesso alla Signora di risorgere dopo il periodo nero post-calciopoli, e di conquistare due scudetti e di lanciarsi nel firmamento delle stelle europee, con l’obiettivo ambizioso per il 2013-2014 da poco iniziato, di tornare sulla vetta del Vecchio Continente.



CALCIOMERCATO JUVENTUS – Una cifra importante quella investita dalla Juventus, resa ancor più consistente se rapportata ai 105 milioni di euro spesi nello stesso periodo dall’Inter, e ai “soli” 73 del Milan. E in quel di Torino si guardano già ai prossimi colpi di mercato e chissà che il primissimo della finestra di riparazione non sia il giovane Marc Oliver Kempf, talento della difesa dell’Eintracht di Francoforte che ha sfiorato la casacca bianconera durante la scorsa finestra di trattative, prima che il tutto decadesse. I rapporti fra le due società, come sottolinea anche il noto agente Fifa, Grillo, esperto di Bundesliga e intermediario proprio nell’operazione Kempf, sono ottimi e di conseguenza a gennaio il discorso potrebbe riaprirsi. Tra l’altro c’è già l’intesa fra le due società e toccherà quindi al ragazzo classe 1995 stabilire il da farsi. La Juventus vorrebbe acquistarlo per poi piazzarlo in qualche media piccola e fargli proseguire la sua maturazione.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)