Cosa farà la Juventus sul calciomercato di gennaio? Arriveranno altri acquisti? L’emergenza in difesa – Barzagli con la tendinopatia, Caceres operato al menisco – presuppone che qualche nuovo giocatore possa arrivare. Tengono poi banco altre situazioni da definire: Giovinco accetterà di rimanere in panchina o chiederà maggior spazio andando a giocare altrove – come era capitato nell’estate 2009 con il passaggio al Parma? E ancora: davvero Llorente è già stato messo in discussione, con Lacina Traoré bloccato per gennaio? L’attacco subirà dunque delle modifiche anche in entrata? Per provare a rispondere a queste domande di calciomercato IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Simone Albrigi.
Penso che bisognerà aspettare, perchè la difesa della Juventus è già completa così, non c’è bisogno di altri giocatori per rinforzare il reparto.
Eppure sembra che piaccia anche Fabian Schar; per lui è possibile un investimento anche in ottica futura? La Juventusha speso tanti soldi, ha investito più di 10 milioni per l’acquisto di Ogbonna; quindi non sarei del parere di investire altri soldi per un giocatore come Schar.
Storari potrebbe partire in futuro? Storari è un ottimo portiere, potrebbe giocare titolare in tante squadre. Credo però che la soluzione migliore per lui sia fare il vice Buffon alla Juventus.
De Ceglie verso la Premier League: un affare di cui si riparlerà a gennaio? De Ceglie è un ottimo giocatore, ancora giovane e molto interessante. La sua partenza potrebbe dipendere da qualche offerta dei club inglesi: spesso arrivano a offrire cifre molto allettanti, si veda il caso di Giaccherini, la Juventus non ha potuto dire di no alla proposta economica del Sunderland.
Questione attacco: Giovinco in questo momento gioca poco; possibile che chieda più spazio e quindi la cessione? Questa situazione attuale sicuramente non lo aiuta, lo dimostra la mancata convocazione in Nazionale. Penso che il calciatore voglia comunque rimanere alla Juventus, ma nello stesso tempo preferirebbe giocare. Andare in altro club non sarebbe quindi un’idea da scartare a priori.
Quale colpo della Juventus a gennaio? Non ne vedo, il calciomercato di gennaio non è il periodo ideale per fare investimenti. Bisogna aspettare che finisca la stagione e poi magari comprare giocatori importanti più avanti.
(Franco Vittadini)