Quali saranno i prossimi movimenti di calciomercato della Juventus? Naturalmente molto dipenderà dall’andamento della formazione di Antonio Conte da qui a gennaio, quando si deciderà in che modo andare ad incidere sulla rosa attuale. Tra i possibili arrivi sono sempre caldi i nomi di Radja Nainggolan e Giacomo Bonaventura, che andrebbero a rinforzare il centrocampo, reparto a dire il vero già fortissimo. Il nerazzurro sarebbe pure un rinforzo per le fasce, e in quel settore c’è da segnalare pure la voce secondo la quale Jeremy Menez sia vicino alla squadra bianconera. Tutto questo senza dimenticare che ci sono pure alcuni giocatori in uscita, la cui situazione andrebbe chiarita nel più breve tempo possibile, come ad esempio Paolo De Ceglie e Mauricio Isla. Tante cose di cui discutere quindi sul calciomercato della Juventus. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Gianluca Libertazzi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Attualmente in un centrocampo come quello bianconero, ricco di qualità con giocatori come Marchisio, Pogba e Pirlo, ci sarebbe poco spazio anche per il belga. C’è però da dire che gli impegni della Juventus saranno tantissimi quest’anno e ci sarà bisogno di una rosa molto vasta e piena di ottimi giocatori. In questo senso la presenza di Nainggolan, che si integra bene negli schemi di Conte, sarebbe ideale.
Bonaventura obiettivo per gennaio dati i buoni rapporti esistenti tra Juventus e Atalanta? E’ un buon giocatore, ha 23 anni, ma non mi sembra così forte per poter far parte di un club importante come la Juventus. Ha fatto bene nella scorsa stagione, ma probabilmente nella formazione bianconera non potrebbe partire titolare.
Menez è l’esterno di cui la Juventus ha bisogno? La Juventus gioca col 3-5-2 e non ha bisogno quindi di Menez, che non si sposerebbe con il modulo tattico applicato da Conte.
Padoin, Peluso, De Ceglie: chi partirà a gennaio?



 Forse potrebbe partire De Ceglie, che ha poco spazio. Potrebbe giocare più facilmente in una difesa a quattro, sempre considerando la grande qualità della rosa della squadra allenata da Conte. Il problema per la sua cessione è l’alto ingaggio che percepisce e che aveva frenato quest’estate diversi club dal cercare di portare a termine il suo acquisto. 
Anche Isla è in partenza? E’ un buon giocatore su cui la Juventus aveva fatto investimenti importanti ma ha passato un periodo difficile. Non so sinceramente se partirà, credo però che Isla non sia assolutamente da sottovalutare. (Franco Vittadini)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)