In casa Juventus si pensa sempre alla situazione di Fernando Llorente che in questo primo scorcio di stagione non ha avuto tanta fortuna per quanto riguarda il suo impiego in campo. Antonio Conte non sembra molto convinto delle qualità del giocatore spagnolo che per ora non è titolare. Anzi, su di lui vengono alimentate le voci di un possibile addio a gennaio con molti club spagnoli pronti a puntare sul calciatore ex Athletic Bilbao. In dubbio anche il futuro di Fabio Quagliarella alla Juventus. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Ancillotti.



Llorente a gennaio potrebbe davvero andare via? Sta avendo tanti problemi in questo inizio di avventura in Italia, io credo che non abbia convinto Conte. Ma a gennaio non credo possa già andare via.

Qualcuno lo ha paragonato ai vari Bendtner e Anelka, acquisti non voluti da Conte. Secondo me Llorente è stato voluto da Conte, ovvio che adesso si fanno questi paragoni. Però mi sembra ancora presto giudicare lo spagnolo.



E’ un top player? Questo no, secondo me è un buon giocatore ma non un top player. Il vero fuoriclasse è Tevez.

A gennaio potrebbe cambiare il futuro di Quagliarella? Conte non lo ha voluto cedere in estate, io credo che dipenderà molto dallo spazio che riceverà da qui a gennaio. Dopo farà anche lui delle valutazioni.

Nainggolan a gennaio è una pista percorribile? Molto difficile, secondo me Cellino chiede ancora tanto anche perché sa che la concorrenza è davvero agguerrita.

Zuniga continua a non firmare il rinnovo con l’Arsenal. Approderà a Torino? Si tratta di un buon giocatore, credo davvero possa fare al caso della Juventus anche perché lo vuole fortemente Conte.



(Claudio Ruggieri)