L’infortunio di Mario Gomez si farà molto sentire in casa Fiorentina. Il bomber tedesco dovrà stare fuori almeno due mesi, forse anche di più. La Fiorentina a gennaio potrebbe decidere di ritornare sul calciomercato per l’acquisto di un attaccante e nel mirino ci potrebbe essere Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus che piace molto a Montella. E se fosse Llorente il sostituto di Gomez? Il giocatore spagnolo con Conte non ha ancora fatto il suo esordio da titolare con la maglia della Juventus e le voci su un possibile addio a gennaio si fanno sempre più insistenti. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.



Lo spagnolo con Conte non sta giocando e ci sono sicuramente dei problemi. Ma più che Llorente penserei a un altro calciatore.

Ovvero? Fabio Quagliarella. E’ un giocatore che piace molto a Montella e durante il mercato estivo è stato cercato spesso dalla società viola. Secondo me la Fiorentina potrebbe tornare sul calciatore campano.



Tornando a Llorente, la Juventus potrebbe cederlo a gennaio? Si parla molto di offerte dalla Premier League per il calciatore spagnolo. Io credo che la Juventus possa anche cederlo e ottenere un buona plusvalenza, anche perché Llorente nell’anno del Mondiale vorrebbe giocare maggiormente.

Cosa potrebbe fare la Juventus a gennaio? Io credo che Conte abbia bisogno di un difensore destro e di un centrocampista. Aver ceduto Marrone purtroppo ha pesato visto che il ragazzo poteva ricoprire entrambi i ruoli.

Perché un difensore? La Juventus non ha un sostituto di Barzagli, si è fatto male Caceres, è stato ceduto Marrone. A sinistra invece ci sono sia Ogbonna che Peluso. 



A centrocampo l’obiettivo dovrebbe essere Nainggolan… Si parla addirittura di una mezza promessa tra i due club, io credo che Nainggolan possa diventare un giocatore della Juventus se non a gennaio a giugno.

(Claudio Ruggieri)