Neanche il tempo di analizzare bene la partita contro l’Inter che la Juventus di Antonio Conte deve già pensare all’impegno in Champions League contro il Copenhagen. I bianconeri vogliono assolutamente iniziare bene il percorso in Europa, Conte chiede di non sottovalutare l’avversario in questione. Intanto però le voci di calciomercato sul futuro di Fernando Llorente proseguono, il giocatore non sembra essere preso in considerazione da Antonio Conte, il tecnico bianconero per ora non ha voluto puntare sul bomber ex Athletic Bilbao. Su di lui già diversi club inglesi e qualche big spagnola. Per parlare del mercato della Juventus abbiamo intervistato l’agente Fifa Liborio Severino, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Io credo che non sia una soluzione così tanto lontana dalla verità. E’ un problema perché Conte non sembra voler puntare su di lui.
Eppure il tecnico aveva puntato sul calciatore spagnolo prendendolo a parametro zero. Esatto, non solo, è stato fatto il mercato in base a questo acquisto, non a caso è stato venduto Matri che piaceva molto a Conte.
Si parla di Pazzini come possibile sostituto. Che ne pensa? Pazzini è un giocatore importante che è molto considerato dai dirigenti della Juventus. Io credo che molto dipenderà dal suo recupero dall’infortunio, potrebbe fare bene.
Pirlo dovrebbe essere gestito fino al Mondiale? Io credo di sì ma qui non si tratta del Mondiale. Qui si tratta di capire che Pirlo ha 34 anni e non credo possa reggere un ritmo importante per tutte le partite della stagione.
Chi potrebbe sostituire Pirlo? Al momento nella Juventus c’è davvero poco a centrocampo come sostituti, Marchisio è fuori, Padoin non è un regista, c’è stato l’errore di cedere Marrone che avrebbe potuto fare comodo.
Crede nell’ipotesi Nainggolan per il calciomercato di gennaio? Assolutamente no, secondo me non è veritiera come cosa. Cellino non lo lascerà andare a gennaio, solo a giugno prossimo.
(Claudio Ruggieri)