In casa Juventus si pensa alla sfida di campionato contro il Verona. Bisogna guardare avanti dopo il deludente pareggio contro i danesi del Copenhagen, che ha aperto il gruppo B di Champions League. Ma attorno ai bianconeri si parla di Fernando Llorente: l’attaccante spagnolo, ingaggiato in estate a parametro zero, non ha ancora avuto una possibilità a questo fa discutere. In Spagna molti quotidiani hanno dato spazio al “caso Llorente” chiedendo e chiedendosi spiegazioni. In esclusiva per IlSussidiario.net, Joaquin Maroto, giornalista di As, ha parlato delle prospettive di calciomercato della Juventus a partire proprio da Lorente. Con Maroto si è parlato anche di Angel Di Maria (25 anni, Real Madrid, contratto fino al 2018) e Arda Turan (26, Atletico Madrid, 2017), due jolly di centrocampo che piacciono ad Antonio Conte.
Nessuno sa darsi una spiegazione, perché Llorente è un giocatore molto forte, un grande professionista, si allena bene e mangia regolarmente, non capiamo il perché. Anche se qualche risposta ce l’abbiamo.
Cioé? La sensazione è che Llorente sia stato voluto da Marotta e non da Conte, altrimenti non si spiegherebbe perché abbia giocato solo pochi minuti in cinque partite ufficiali. Che non sono tante ma possono dare prime indicazioni sulle gerarchie dell’allenatore.
A gennaio potrebbe andare via? Secondo me sì, c’è il Mondiale in estate e Llorente vuole esserci. E poi le notizie riguardanti il Barcellona sono vere: a loro manca un ariete e Llorente è molto amico di Xavi.
Alla Juventus piacerebbe Di Maria come esterno… Un giocatore fortissimo, a chi non piacerebbe acquistarlo? Però non credo che il Real Madrid voglia lasciare andare l’argentino.
Però è arrivato Bale, Di Maria potrebbe trovare meno spazio? E’ partito Ozil e per questo Di Maria è rimasto: Ancelotti ha fiducia in lui e già contro il Galatasaray è stato uno dei migliori, difficile che possa andare via.
Altro esterno nel mirino della Juventus è Arda Turan. Anche lui è incedibile? All’Atletico Madrid nessuno è incedibile. E’ sempre stato così, tutto ha un prezzo, con una grande offerta potrebbe andare via.
(Claudio Ruggieri)