La Juventus stravince contro la Lazio e spazza via i dubbi lanciati dal tecnico Antonio Conte, che aveva parlato di rosa indebolita dalle recenti cessioni di Giaccherini e Matri. Tuttavia il calciomercato della Juventus potrebbe regalare altre emozioni nell’ultimo giorno delle trattative. Si parla di un’offerta ufficiale al Cagliari per l’acquisto di Radja Nainggolan, centrocampista belga che piace a molti club e che è stato uno dei nomi più chiacchierati dell’intera estate. Finora però non si è mosso dalla Sardegna, potrà cambiare qualcosa in extremis? Di certo si tratta di un giocatore che andrebbe a rinforzare, semmai ce ne fosse bisogno, il centrocampo della Juventus, che ha già a disposizione diversi grandi calciatori. Un’altro nome sempre caldo è quello di Juan Camilo Zuniga, altro tormentone dell’estate 2013. Per parlare del calciomercato della Juventus in vista del rush finale delle trattative abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Marco Mastrodonato.



Assolutamente no, lo dimostrano i risultati. La squadra continua a vincere e a fare grandi risultati. Conte però ha voluto mandare dei messaggi alla società.

Vorrebbe un altro giocatore importante, magari Zuniga? Io non credo all’arrivo del colombiano; è vero che non ha rinnovato il contratto con il Napoli, ma la società partenopea non vuole cederlo e non cambierà idea.



Potrebbe arrivare invece Nainggolan? La Juventus ha fatto un’offerta ufficiale di 14 milioni di euro, per queste cifre però al momento il Cagliari non cederà il proprio calciatore belga. La Juventus dovrebbe aumentare l’offerta per i sardi.

Quanto dovrebbe offrire? Almeno 17 milioni di euro per chiudere l’affare. Manca un solo giorno, è molto diffiicile.

Llorente non ha ancora fatto bene. Riuscirà ad entrare negli schemi di Conte? Per ora è un po’ difficile, anche perché il tecnico bianconero non ha ancora trovato lo schema giusto per il calciatore spagnolo.

Tevez invece è entrato perfettamente nei meccanismi della Juventus… Assolutamente sì, ha già segnato tre gol in tre partite ufficiali e crescerà ancora. (Claudio Ruggieri)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 2 settembre 2013