Non si placa l’interesse dei campioni d’Italia della Juventus nei confronti del centrocampista del Cagliari e della nazionale belga, Radja Nainggolan. Del resto il diretto interessato non sta facendo molto per non attirare su di l’attenzione: una rete segnata contro l’Atalanta all’esordio stagione, un altro gol sfiorato contro la Fiorentina, ma soprattutto grandi prestazioni nel ruolo di centrale di centrocampo, mezz’ala sinistra, mezz’ala destra, e a volte anche trequartista. Il classico calciatore tuttofare per cui Antonio Conte stravede. Il mister bianconero lo avrebbe voluto con se già durante il mercato estivo ma alla fine il patron del Cagliari, Cellino, non se la sentì di cedere uno dei pezzi pregiati della squadra. In vista delle prossime sessioni di mercato, però, il numero uno dei sardi sa che sarà difficile ripetere l’impresa. Molto dipenderà dalla classifica dei rossoblu a gennaio, che se dovesse essere buona e vedere il Cagliari lontano da acque agitate, alla fine potrebbe favorire la cessione del gioiello Nainggolan.



Del resto sembra che fra Cellino e Marotta vi sia già una sorta di patto non scritto, un appuntamento proprio a gennaio per ridiscutere del futuro del gioiello in questione. Nel frattempo l’amministratore delegato bianconero non rimarrà con le mani in mano, e insieme al suo braccio destro Fabio Paratici, scandaglierà in lungo e in largo i vari campionati in cerca di nuovi talenti da portare a Torino. Oltre al tedesco dell’Eintracht Kempf, che ha detto no alla Juventus ma che continua ad essere nel mirino, piacciono Santiago Carrera, 19enne uruguagio del River Plate, il difensore brasiliano Doria, 19enne talento che è seguito da vicino anche dal Milan, e infine Eder Balanta, 20enne rivelazione del River Plate, argentino che ha già fatto innamorare anche Napoli e Inter.



La stampa inglese è sicura: la Juventus segue con estrema attenzione la stella del Chelsea e della nazionale iberica, Juan Mata. Il 25enne centrocampista offensivo fra le fila del club di Josè Mourinho, sarebbe finito nel mirino dei campioni d’Italia, presenti mercoledì sera allo Stamford Bridge per visionare da vicino il gioiello di difesa del Basilea Fabian Schar. La situazione di Mata è molto semplice: la stella spagnola fatica a trovare spazio nell’11 allestito dallo Special One, e anche in Champions l’ex Valencia è rimasto ai margini dei titolari, scendendo in campo solo al 67esimo minuto del match al posto di Willian. Un’operazione tutt’altro che semplice però, soprattutto in ottica invernale. Mata vale attorno ai 25 milioni di euro e soprattutto appare non di facile collocazione nello scacchiere di Antonio Conte. Tra l’altro la concorrenza non è delle più semplici visto che sulle tracce dello spagnolo vi sarebbero anche il Napoli, con Rafa Benitez grande estimatore di Mata, e il Tottenham, che vuole proseguire la sua campagna acquisti faraonica dopo la cessione di Gareth Bale al Real Madrid.



Continua invece a circolare la voce riguardante Lacina Traore, 24enne centravanti dell’Anzhi, che secondo quanto viene riportato in Russia, ma soprattutto in base alle rivelazioni di Dan Petrescu, tecnico della Dinamo Mosca che conosce molto bene lo spilungone attaccante, sarebbe di fatto uno juventino virtuale. Tali rumors molto forti fanno presagire un addio di Fernando Llorente a gennaio. Il bomber spagnolo, nonostante le rassicurazioni del suo entourage, non riesce a trovare spazio fra le fila dei bianconeri, visto che Antonio Conte non lo considera. Una situazione non semplice per l’ex Athletic di Bilbao, che ha lasciato i paesi baschi per trovare una squadra con cui giocare con continuità, ma fino ad ora ha trovato solo tanta panchina…