Antonio Conte è sempre al centro delle voci di mercato. Dall’Inghilterra rimbalza la notizia di un interesse concreto dell’Arsenal nei confronti del tecnico della Juventus, Conte sarebbe stato scelto come il vero erede di Wenger sulla panchina dei Gunners. L’allenatore bianconero potrebbe anche andare via, in fondo il suo sogno è quello di diventare manager di un club in Inghilterra per poter prendere decisioni importanti anche sul calciomercato. Conte non sembra essere molto contento della campagna acquisti bianconera, non a caso uno come Llorente ha giocato solo qualche minuto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Purpura ha parlato del calciomercato della Juventus.



Io non credo che Conte voglia lasciare la Juventus, sono sicuro che il suo rapporto in bianconero continuerà anche nella prossima stagione.

L’Arsenal per il dopo Wenger sembra aver scelto Conte. Ce lo vedrebbe come manager ai Gunners? Per le qualità che ha come allenatore Conte potrebbe allenare ogni squadra al mondo, inoltre in Inghilterra i nostri allenatori sono molto stimati.



C’è chi sostiene che l’eredità di Conte a Torino verrebbe presa da Prandelli. Che ne pensa? Sarebbe come stravolgere completamente la Juventus, Conte si basa su un gioco molto intenso e aggressivo, grintoso, Prandelli punta su altro.

Come mai Llorente non sta giocando? Io credo sia solo questione di tempo anche perché lo scorso anno il giocatore spagnolo è rimasto fermo un anno.

Crede possa andare vianel calciomercato di gennaio? 

Non credo proprio anche perché è come se la società ammettesse la propria colpa nell’acquisto di Llorente. Sono sicuro che potrà tornare utile.



A gennaio ci sarà qualche movimento della Juventus? Forse si farà qualcosa sulle fasce, magari a sinistra, gli obiettivi estivi potrebbero essere anche quelli invernali.

 

(Claudio Ruggieri)