Passare da fenomeno a brocco ci vuole davvero poco, soprattutto in Italia. Fernando Llorente avrà sofferto tanto perché lui non aveva praticamente mai giocato e quindi sentirsi definito un giocatore non adatto ai bianconeri non gli ha fatto decisamente bene. Ieri ha ritrovato il campo da titolare e ha segnato il gol decisivo con un colpo di testa, la sua specialità. Il caso è chiuso, per ora. Si apre invece quello di Pirlo che ieri è stato nuovamente sostituito e non ha preso bene il cambio. Per parlare di Llorente e Pirlo abbiamo intervistato l’ex giocatore della Juventus Moreno Torricelli in esclusiva per IlSussidiario.net.



Fernando Llorente ha dimostrato il suo valore. Conte aveva sbagliato a lasciarlo fuori? Io non credo che Conte abbia sbagliato, l’allenatore sa meglio di tutti cosa gli può dare un giocatore, al momento giusto lo ha inserito.

Una bella soddisfazione per il giocatore iberico non crede? Una grande soddisfazione direi perché ha dimostrato il proprio valore segnando un gol importante. Sarà un calciatore utile alla squadra.



Hanno segnato sia lo spagnolo che Tevez, ovvero la coppia che i tifosi avrebbero voluto vedere… E’ l’allenatore che decide chi mandare in campo: sono entrambi importanti, Conte sa bene come gestire la situazione. Bisogna fidarsi di lui, senza gridare allo scandalo alla prima esclusione.

A proposito di gestione, Pirlo non ha preso bene l’ennesima sostituzione… Nessun giocatore ama uscire dalla partita, figuriamoci uno come Andrea Pirlo. Si tratta di un grande calciatore abituato a stare sempre in campo, è normale non essere contenti.

Conte ha tirato le orecchie a Pirlo, che è andato subito negli spogliatoi… Conte ha ragione, un gruppo ha bisogno di regole e fa bene Antonio a bacchettare ogni calciatore.



E’ giusta la gestione di Pirlo secondo lei? Giustissima, siamo solo alla quarta giornata di campionato, ci sono coppe e turni infrasettimanali, Pirlo deve essere gestito come sta facendo Conte.

(Claudio Ruggieri)