Andrea Pirlo si scopre nervoso dopo la seconda sostituzione consecutiva. Contro il Verona Antonio Conte lo ha tolto dal campo nel secondo tempo visto che l’asfissiante marcatura di Jorginho aveva limitato il raggio d’azione di Pirlo. Sul centrocampista bresciano pesa una querelle di calciomercato che riguarda la scadenza del contratto, fissata nel 2014. Rinnoverà o andrà via? Pirlo ci penserà, vuole sentirsi importante. Come Llorente che ha subito timbrato il cartellino appena è stato chiamato in causa. Di tutto questE “grane” di calciomercato ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Riccardo Svanera, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Secondo me è un buon giocatore, non mi ha mai entusiasmato, però si è dimostrato subito pronto quando è stato chiamato in causa.
Conte avrebbe preferito tenere Matri? Sì assolutamente e lo ha fatto capire più volte anche con quella frase in conferenza quando ha parlato di Matri e Giaccherini.
Tevez non sta tradendo le attese invece… Assolutamente no ma qui parliamo di un fenomeno, di un giocatore sempre decisivo e infatti si sta rivelando il vero top player della Juventus.
Antonio Conte lontano dalla Juventus, quanto ci crede? Ci sono parecchi club stranieri che puntano su di lui, anche la Nazionale vorrebbe puntare su Conte ma il budget è minimo.
Pirlo nervoso, come mai? Io credo che contro il Verona era nervoso anche per la marcatura di Jorginho. Ma è evidente che pesa il fatto di essere in scadenza di contratto.
Andrà via o rinnoverà?
Secondo me rinnoverà per altri due anni, però ha sempre ripetuto di volersi sentire importante.
(Claudio Ruggieri)