Antonio Conte durante la conferenza stampa prima del match contro il Chievo ha voluto essere chiaro con tutti i giocatori e in particolare con Andrea Pirlo. Non vuole assolutamente che i giocatori della Juventus abbandonino il campo da gioco dopo la sostituzione, ma si accomodino in panchina con tutti gli altri, in caso contrario un mese fuori per punizione. Un atteggiamento duro e severo nei confronti di Pirlo che dopo la sostituzione contro il Verona ha deciso di non fermarsi in panchina. Potrebbe andare via il centrocampista italiano? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimo Sambuco ha parlato del mercato della Juventus.



Certamente, penso che lo sfogo del tecnico sia stato contro il calciatore bianconero. Però è normale che Conte dica queste cose.

Rottura tra il tecnico e Pirlo? No, non bisogna correre troppo. C’è stato questo piccolo episodio ma Pirlo ancora oggi è importante per la Juventus. E’ nervoso per il rinnovo del contratto che non è ancora arrivato.



Potrebbe andare via il bresciano? Diciamo che la Juventus si sta guardando intorno perché Pirlo ovviamente non è più giovanissimo. E credo che l’erede sia già stato individuato.

Di chi si tratta? Di Xabi Alonso, centrocampista spagnolo del Real Madrid, un giocatore che potrebbe essere il perfetto sostituto del giocatore bianconero.

Qualcuno ipotizzava Verratti… Non credo proprio, per diversi anni Verratti rimarrà al Psg anche perché ora ha un costo davvero impossibile per i club italiani.

Il futuro di Conte sarà a Torino? Assolutamente sì, lui ha detto di voler essere il Ferguson della Juventus, è difficile farlo in Italia ma resterà ancora per molti anni. Ovviamente i bianconeri dovranno rinforzarsi a dovere.



(Claudio Ruggieri)