La Juventus ha deciso di parlare del futuro di Andrea Pirlo, centrocampista italiano in scadenza di contratto. Il giocatore bianconero è in scadenza di contratto a giugno, Marotta ha ribadito che dipenderà molto dal calicatore che dovrà decidere se rimanere e quindi firmare il rinnovo o andare via. La Juventus dovrà anche capire se vorrà continuare a puntare su Pirlo. Altro giocatore in bilico è Giovinco, attaccante bianconero che non trova spazio. Anche lui verso l’addio? Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Consiglio.
Pirlo-Juventus, il matrimonio continuerà? La Juventus potrebbe cambiare i piani per quanto riguarda Pirlo, il giocatore ha diverse offerte e potrebbe andare via.
Il Real Madrid è sempre alla porta… Non solo, tra i quattro club inglesi che puntano sul calciatore ci sono soprattutto Arsenal e Manchester United.
Pirlo a Madrid e Xabi Alonso in bianconero. E’ possibile questo scenario? Non credo, penso che Xabi Alonso se non dovesse rinnovare potrebbe volare verso altri lidi, Inghilterra o Germania.
Giovinco è ormai la quinta punta di Conte. Potrebbe andare via a gennaio? Non credo a gennaio perché Conte lo ritiene utile per quando dovrà fare turnover. Però sul ragazzo ci sono diversi club tra cui il Psg.
Potrebbe arrivare Biabiany a gennaio? Non credo, io penso che se il Parma dovesse cedere Biabiany è probabile una destinazione estera per il calciatore francese.
Un esterno però servirebbe a Conte… Sì ma Conte vorrebbe Zuniga per questo sta aspettando di capire la situazione del colombiano.
(Claudio Ruggieri)