La Juventus è alla ricerca di un difensore in vista della prossima stagione. Ma forse i dirigenti bianconeri anticiperanno i tempi e cercheranno di prendere un difensore già a gennaio. In fondo a Conte manca Caceres che è fuori per infortunio e per ora, numericamente parlando, sono quattro i difensori che dovranno giocare tutti i match di campionato, Coppa Italia e Champions League. Peluso infatti è visto da Conte più come esterno sinistro che difensore centrale. Nel mirino ci sono il giovane tedesco Kempf e lo svizzero Schar. Per parlare di entrambi i calciatori abbiamo intervistato l’agente Fifa Domenico Cuccarese, agente Fifa, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Parliamo di un ragazzo del ’95 quindi molto giovane. Però credo che la Juventus non sbaglia a pensare al giovane tedesco.
Quale sarebbe la tattica più giusta per il ragazzo? Io credo che i bianconeri dovrebbero acquistarlo e girarlo per un paio di anni in qualche società in prestito per aumentare il bagaglio d’esperienza del calciatore.
Il problema sono le altre società tedesche? Esatto, sul giovane dell’Eintracht ci sono molte società tedesche che vorrebbero anticipare tutti per quanto riguarda il giovane calciatore tedesco.
Altro calciatore nel mirino della Juventus è Schar del Basilea… Un difensore anche lui molto abile e bravo. Potenzialmente può giocare nella Juventus. A differenza di Kempf ha più esperienza visto che è del ’91 e gioca in Champions League.
Tra i due su chi punterebbe maggiormente? Sono bravi entrambi ma la mia preferenza va al giovane Kempf che è davvero un gran bel difensore.
Fa bene alla Juventus a pensare al futuro in difesa? Certamente, anzi, dovrebbero farlo anche molte squadre italiane che hanno difensori avanti con l’età.
(Claudio Ruggieri)