La Juventus ha vinto il derby contro il Torino grazie al gol di Paul Pogba che ha giocato nel ruolo di regista al posto di Andrea Pirlo. Caratteristiche tecniche e fisiche ovviamente diverse quelle del francese che però ha fatto bene. I bianconeri sono pronti a puntare forte sul calciatore transalpino. Non positiva la prova di Giovinco che poteva dare di più, il suo futuro è ancora in bilico, si pensa a un possibile addio a gennaio. Del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato l’agente Fifa Efrem Valenti in esclusiva per IlSussidiario.net.
Assolutamente no, è un talento incredibile e lo sta dimostrando in ogni situazione. Ogni volta che viene chiamato in causa fa sempre bene.
Ha giocato nel ruolo di Pirlo, può essere l’erede del giocatore italiano? Con caratteristiche fisiche e tecniche diverse ma credo che possa fare quel tipo di ruolo. Pogba è un giocatore importante.
Pirlo lascerà la Juventus? Io credo che dipenderà tutto dagli stimoli di Pirlo che ha già vinto tutto. Dovrà decidere se continuare o andare altrove per nuovi stimoli.
Giovinco non ha convinto al derby. Potrebbe andare via? Secondo me no perché Giovinco piace a Conte che gli ha voluto dare una grande opportunità nel derby. Giovinco può dare di più, non andrà via nel calciomercato di gennaio.
A proposito di Conte, crede possa lasciare la Juventus? Io credo che Conte abbia sempre detto quello che pensava senza timore di poter dare fastidio alla società. Sono convinto che rimarrà alla Juventus.
Prima di andare via vorrebbe vincere la Champions League…
Esatto, secondo me farà di tutto per vincerla, difficile che possa accadere quest’anno, ma lavorerà per riportare la Coppa a Torino.
(Claudio Ruggieri)