CALCIOMERCATO JUVENTUS – 335 milioni di euro. E’ questo il valore della Juventus, stando a come esplica stamane il quotidiano Tuttosport. La Vecchia Signora ha una quotazione abbastanza elevata ma non esagerata. Fra i calciatori che spiccano all’interno del club bianconero vi è senza dubbio il centrocampista della nazionale cilena Arturo Vidal, quotato ben 45 milioni di euro. Una cifra che tenderà a salire alla luce dei continui assalti delle varie big europee, a cominciare dal Real Madrid, nonché tenendo conto del prolungamento del contratto ormai alle porte, che blinderà il centrocampista ex Bayer Leverkusen fino al 30 giugno del 2017 con annesso ritocco dell’ingaggio. Ma il gioiello sudamericano non è il più costoso fra le fila della Vecchia Signora. Secondo Tuttosport, infatti, c’è Pogba in prima fila con un valore di ben 50 milioni di euro. Una cifra che può sembrare forse esagerata, ma tenendo conto delle quotazioni dei vari talenti sparsi per il globo, ad esempio i 57 milioni di euro pagati dal Barcellona al Santos per Neymar, il valore assegnato al gioiello della nazionale francese “spaventa” un po’ di meno.



CALCIOMERCATO JUVENTUS – Anche per Pogba è pronto un bel prolungamento del contratto a cifre molto elevate con l’attenta regia di Mino Raiola. Sul gradino più basso del podio si piazza Claudio Marchio con 25 milioni di euro, una cifra un po’ in ribasso rispetto a qualche mese fa per colpa proprio di Pogba, che ha di fatto preso il posto del Principino nelle gerarchie di Antonio Conte. Bene anche Giorgio Chiellini con 20 milioni di euro, e sempre nel mirino delle big d’Europa, nonché il neo-arrivato Carlitos Tevez, che vale già attorno ai 18 milioni di euro (pagato 9 più bonu). Il valore totale della Juventus, come dicevamo, supera i 330 milioni di euro: una cifra sicuramente non esagerata se rapportata ai 500/600 milioni di Real e Barcellona, ma in netto aumento rispetto a qualche anno fa. Si calcola infatti che le quotazioni dei bianconeri negli ultimi due anni sono aumentati del ben 30%.

Leggi anche

Rita Bonaccorso: chi è la prima moglie di Totò Schillaci/ L'amore, i figli e i tradimentiVideo Stella Rossa Benfica (1-2)/ Gol e highlights: Akturkoglu-Kokcu, +3 per i lusitani