La Juventus vuole blindare i suoi gioielli di centrocampo, calciatori come il grande talento Paul Pogba, la certezza Arturo Vidal e il veterano Andrea Pirlo, che sono la principale fortuna del club bianconero. Almeno sembra questa l’intenzione della società bianconera in questi mesi di chiusura ufficiale del calciomercato. Saranno accordi facili, trattative che si concluderanno positivamente o ci saranno dei problemi? Di certo sarà fondamentale trattenerli, in attesa di capire se sarà possibile che la Juventus si rafforzi ancora di più a gennaio,magari con un colpo di mercato incredibile, quello che i tifosi sognerebbero per vincere la Champions League. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’ex giocatore bianconero Antonello Cuccureddu. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Direi di sì, penso che la Juventus rinnoverà il contratto con Pogba. Non so però a quali cifre, dipenderà anche dai procuratori.
Di certo sarà una mossa fondamentale per i bianconeri… Sì, ma bisogna considerare pure che Pogba ha avuto fortuna ad arrivare alla Juventus. Se fosse andato in un altra squadra probabilmente non sarebbe esploso così facilmente.
Il rinnovo con Vidal sarà altrettanto facile? Sì, anche con lui il rinnovo dovrebbe essere vicino. La Juventus ha intenzione di tenere tutti i giocatori di valore che ha in squadra.
Com’è invece la situazione per Pirlo? Penso che si arriverà ad un accordo. E’ vero che Pirlo ha i suoi anni e la Juventus dovrebbe pensare al futuro, ma è un giocatore di grandissimi qualità, e poi si diceva la stessa cosa quando era al Milan e poi si è visto cosa è stato capace di fare…
Un grande colpo a gennaio è possibile? Dipenderà da come andrà l’inizio di stagione, da come sarà messa verso Natale la rosa della Juventus. Non è poi facile acquistare a gennaio i grandi giocatori, i loro club cercano di tenerli.
De Ceglie in partenza a gennaio? Credo proprio di sì, De Ceglie ha voglia di giocare e attualmente non ha tanto spazio alla Juve.
E Quagliarella? Io lo terrei, perché un attaccante delle sue qualità tecniche fa sempre comodo, ma penso che partirà anche lui. Attualmente non gioca Llorente alla Juventus e ovviamente non ha spazio neanche Quagliarella, Poi sarà una sua decisione pensare al futuro. (Franco Vittadini)