Mentre la Juventus macina vittorie su vittorie il calciomercato prosegue e le avversarie si rinforzano, per la preoccupazione di Antonio Conte. Attualmente non si parla di grossi acquisti se non del tormentone esterno, cui rimangono iscritti i concorrenti Nani e Biabiany. Squadra che vince non si tocca, eppure sono ancora più d’una le squadre che vorrebbero toccare la macchina quasi perfetta di Antonio Conte, sottraendole ingranaggi. Pogba è uno dei giocatori più ambiti nel calciomercato e di recente si è parlato in particolare di United e PSG, l’Arsenal invece ha incontrato l’entourage di Mirko Vucinic, mentre Quagliarella interessa sempre alla Lazio. Chissà che cedendo uno di questi calciatori la società non possa pensare ad un colpo gobbo nel calciomercato di gennaio, per esempio Alessandro Diamanti dal Bologna. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Nicola Palumbo.
Se partirà Pogba arriverà Verratti? Potrebbe essere che il Paris Saint Germain ceda Verratti per avere Pogba. Non è un’ipotesi sbagliata, la Juventus in questo caso guadagnerebbe sempre 35-40 milioni di euro dalla cessione del giocatore francese.
Crede al ritorno di fiamma per Diamanti? No, non penso che Diamanti rientri nei piani della Juventus: non piace a Conte per il tipo di gioco che fa.
L’Arsenal farà sul serio per Vucinic? Può essere perché l’infortunio di Walcott spingerà Wenger ad acquistare un altro elemento offensivo, soprattutto quest’anno che la squadra è in piena corsa per il titolo in Premier League.
La cessione del montenegrino potrebbe compromettere quella di Quagliarella alla Lazio? Non credo perché se partisse Quagliarella penso che la Juventus si attiverebbe sugli affari in entrata. Penso in particolare a Nani e anche a Berardi, che potrebbe tornare subito alla base prima che la sua valutazione si impenni. Berardi ha grandissime qualità e credo che se continuerà così potrà esserci un posto anche per lui nei prossimi mondiali. E’ vero però che nel Sassuolo avrebbe più spazio per guadagnarsi la considerazione di Prandelli.
Biabiany è una possibilità di calciomercato ancora aperta?
Sì perché non costa tantissimo, 8-9 milioni per tutto il cartellino mi sembra un’ipotesi plausibile. E’ una cifra che la Juventus potrebbe spendere per il suo acquisto, ma prima penso che proverà a sondare piste più ambiziose.
Zappacosta piace alla Juventus: si investirà subito per lui? E’ un ottimo giocatore che sta facendo un buon campionato all’Avellino, non a caso è titolare nell’Under 21. La Juventus potrebbe acquistarlo come riserva di Lichsteiner, ma credo che se ne parlerà meglio in estate.
(Franco Vittadini)