La reazione dei tifosi della Juventus riguardo al possibile arrivo di Guarin è un po’ strana. Da un lato c’è sicuramente la convinzione che la squadra acquisterebbe un altro centrocampista potenzialmente importante, dall’altro lato c’è la paura di perdere uno tra Pogba e Marchisio, molto richiesti soprattutto all’estero. Su Pogba c’è il pressing costante del Psg, sull’italiano invece c’è quello di Manchester United e Monaco. L’agente FIFA Matteo Materazzi ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.



Guarin alla Juventus: cosa potrebbe dare in più? Il centrocampo della Juventus è sicuramente di primo livello, Guarin è un potenziale titolare in più.

I tifosi sono preoccupati, l’arrivo di Guarin potrebbe portare all’addio di qualche giocatore? Io non credo che la Juventus stia ragionando in questo modo, poi sappiamo tutti che nel calciomercato può accedere di tutto. Però l’obiettivo è rinforzarsi sempre di più, se l’arrivo di Guarin porterà all’addio di un pezzo grosso la Juventus sarebbe da capo.



Però il Psg non molla la presa per Pogba… Pogba è un talento importante ed è ancora giovanissimo, perderlo sarebbe sicuramente un colpo duro da digerire. Però attenzione, la Juventus ci ha abituato a grandi cessioni ma è riusciuta sempre ad uscirne alla grande, con acquisti di spicco come avvenne nel caso di Zidane.

Da cosa potrebbe dipendere la cessione di Pogba, che la dirigenza continua a negare? Dall’offerta, se il Psg dovesse per esempio offrire 50 milioni di euro allora la Juventus potrebbe cedere il francese, e pensare di rinforzare la squadra con altri giocatori.

Stesso discorso vale per Marchisio?



Esattamente, Marchisio è un grande giocatore e soprattutto è juventino da sempre. Ovviamente i tifosi sperano di non privarsi di nessuno dei due però la società deve perlomeno valutare le proposte più alte.

Il progetto Juventus riguarda anche molti talenti. Le piace? Molto, la Juventus ha pescato anche giovani talenti della Serie B e adesso li sta facendo crescere in Serie A. E’ una strada che può dare frutti anche nel lungo periodo, e dare continuità ai successi attuali.

(Claudio Ruggieri)