La Juventus non si arrende e vuole comunque portare a Torino Fredy Guarin, centrocampista colombiano che l’Inter  avrebbe dovuto cedere nell’ambito dello scambio di calciomercato con Vucinic. Nel mirino della Juventus ci sono anche altri giocatori per programmare la prossima stagione per fare una squadra da Champions League. E nel mirino del calciomercato potrebbero esserci diversi giocatori “importanti”. In esclusiva per IlSussidiario.net, Claudio Petrosino, agente fifa, ha parlato del calciomercato Juventus. 
La Juventus aveva praticamente preso Guarin. Che pensa del colombiano? Ho sempre pensato che si tratta di un giocatore importante che però nessuno ha ancora inquadrato tatticamente.
Ma l’arrivo di Guarin poteva portare all’addio di qualche giocatore? Tutti pensavano a un possibile addio di Marchisio o Pogba, io credo che la Juventus in quanto società importante dovrà comunque difendere i suoi gioielli dall’assalto delle big europee.
Perché? Sappiamo benissimo quale è il livello del calcio italiano in Europa, la Juventus non può assolutamente perdere qualche giocatore di talento come Pogba o Marchisio.
Cosa serve alla Juventus per fare il grande passo in Champions League? Io credo che abbia bisogno di un giocatore in attacco che possa completare il tridente, un calciatore in grado di fare la differenza. 
Non a caso si parla tanto di Menez… E’ un ottimo giocatore questo è chiaro, ma non è certo il grande giocatore che servirebbe alla Juventus. Punterei su altri giocatori.
Tipo? Lavezzi o Di Maria, sarebbero perfetti entrambi per la Juventus, soprattutto l’argentino del Real Madrid.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)