Continuano le operazioni di calciomercato della Juventus, pur condizionate dal mancato scambio tra Mirko Vucinic e Fredy Guarin. L’attaccante montenegrino potrebbe comunque partire, magari verso la Premier League o addirittura ancora verso l’Inter ma senza scambi. Sul fronte calciomercato in uscita da segnalare anche la situazione del cileno Mauricio Isla, che potrebbe andare in prestito in Spagna già in questa sessione di calciomercato. Invece a giugno potrebbe arrivare Romulo dal Verona per rinforzare un centrocampo già stellare. Si parla inoltre dello scambio di calciomercato col Tottenham tra Claudio Marchisio ed Erik Lamela, ipotesi affascinante, e del possibile arrivo dalla Roma di Marco Borriello, che tornerebbe così al servizio di Antonio Conte. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo sentito l’agente FIFA Mauro Ruga. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Vucinic verso la Premier League, oppure c’è ancora una speranza per l’Inter? Dopo il mancato accordo di calciomercato con l’Inter per il fallito scambio con Guarin, Vucinic sembra destinato alla Premier League, anche se viste le ultime novità bisogna dire che ogni colpo di scena è possibile. Di certo alla Juventus il montenegrino non ha tanto spazio, e quindi il campionato inglese sarebbe quello giusto per rilanciarsi.
Romulo arriverà alla Juventus nel calciomercato di giugno? Il brasiliano è un giocatore molto promettente, uno dei punti di forza del Verona. Bisognerà vedere innanzitutto se la squadra veneta vorrà privarsene, senza dimenticare che il cartellino appartiene alla Fiorentina. Penso comunque che il centrocampo della Juventus sia già abbastanza forte, potrebbe anche fare a meno di Romulo.
Isla andrà in prestito in Spagna in questo calciomercato di gennaio? L’esterno cileno in effetti sta giocando poco e potrebbe anche partire in questo calciomercato di gennaio, visto che Lichsteiner può coprire più ruoli.
Sarà possibile lo scambio col Tottenham tra Marchisio e Lamela? Non penso che la Juventus vorrà cedere un giocatore come Marchisio, simbolo della squadra in cui è cresciuto, e che soprattutto è un centrocampista universale, che può ricoprire più ruoli. Potrà monetizzare piuttosto cedendo Pogba o Vidal, più probabilmente il calciatore francese.
Borriello tornerà di nuovo a Torino?
No, il reparto offensivo della Juventus è già forte abbastanza e non ha bisogno di un attaccante come Borriello.
(Franco Vittadini)