La Juventus dovrà stare attenta alla situazione di Paul Pogba, centrocampista francese che piace molto al Psg. Il giovane classe ’93, viene valutato tanto dalla Juventus, si parla addirittura di un’offerta da 70 milioni di euro della Juventus. Di certo i bianconeri in caso di offerta simile potrebbe pensarci seriamente a cedere il giocatore francese. Ma la Juventus potrebbe perdere anche Vucinic che piace al Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calcio francese, ha parlato del calciomercato Juventus.



Il Psg pronto a offrire 70 milioni di euro per Pogba. La Juventus cosa dovrà fare? Pogba è un grandissimo talento ma non credo che valga tutti questi soldi, almeno per ora. E’ logico che la sua valutazione è ingrandita dalla prospettive e dai margini di miglioramento del giocatore, che sono ancora molto ampi.



Crede in questa grande offerta del Psg? Onestamente no, credo che il Psg al massimo potrà arrivare a 45-50 milioni di euro. Però non penso che possa essere un affare di gennaio.

Come mai? Mancano pochi giorni e non credo che la Juventus voglia cedere subito il francese. Però è un affare che si potrà fare in estate.

Vucinic è invece rimasto alla Juventus. Colpa dell’Inter? Non mi piace parlare di colpa di una o dell’altra società: penso però che sia normale, in una trattativa può succedere anche questo. Anche se l’intervento dei tifosi dell’Inter è stato un imprevisto, perlomeno nella misura in cui si è verificato.



Sul montenegrino c’è il Monaco… 

Ecco, questo potrebbe essere un affare da ultimi giorni di gennaio, ora o mai più.

Perché? Il Monaco ha bisogno ora di trovare un attaccante, a giugno potrebbero cambiare gli scenari. Fossi nel giocatore accetterei la pista Monaco.

(Claudio Ruggieri)