Le inicazioni del tecnico della Juventus sono chiare, vuole forze nuove in cenrtocampo per avere diverse soluzioni tattiche. Dopo aver valutato diverse soluzioni torna prepotente il nome del giocatore brasiliano del Verona Romulo. Secondo sportmediaset.it i dirigenti della Juventus si sarebbero incontrati con gli agenti del centrocampista. Difficile che il Verona si privi anche di lui nella sessione di mercato di Gennaio dopo la cessione di Jorginho ma i bianconeri preparano la strada all’operazione.



Non si placano le società interessate a Mirko Vucinic. Decaduta (forse) definitivamente l’ipotesi Inter, il nazionale montenegrino è tornato sul mercato e sarebbero diverse le società che in queste ore starebbero effettuando dei sondaggi più o meno concreti. Stando a quanto riportato da Tuttojuve.com sull’ex Roma e Lecce sarebbe nuovamente piombato lo Zenit di San Pietroburgo. Il club di Luciano Spalletti si era già interessato al bianconeri nei mesi passati ed ora starebbe fiutando il colpo, conscio che la società di corso Galileo Ferraris intenda cedere il proprio giocatore. In Russia potrebbero perdere Hulk, vicino al Monaco come sostituto dell’infortunato Radamel Falcao, e a questo punto lo Zenit virerebbe deciso su Vucinic. Nel frattempo non si placa l’interesse del Manchester United nei confronti delle star dei campioni d’Italia in carica. Come riportato dall’autorevole Times i Red Devil continuano a pensare ad Arturo Vidal e a Paul Pogba, gioielli che fanno gola a diverse big del Vecchio Continente a cominciare da Paris Saint Germain, Real Madrid e Bayern Monaco. Impossibile però che le due star bianconere lascino Vinovo entro il prossimo 31 gennaio mentre durante l’estate tutto potrebbe succedere…



Non ci sono solo Pogba e Pirlo fra i rinnovi prioritari di casa Juventus. La dirigenza di corso Galileo Ferraris vuole infatti blindare anche Asamoah, uno dei giocatori basilari dello scacchiere di Antonio Conte. Il contratto scadrà al 30 giugno del 2017 e l’idea della dirigenza è quella di adeguare verso l’alto l’ingaggio del nazionale ghanese che attualmente si assesta sul milione di euro e mezzo. Al termine del mercato si dovrebbe tenere un incontro fra la dirigenza juventina e l’entourage dell’ex Udinese per mettere il tutto nero su bianco. Intanto continuano le avance della Lazio nei confronti di Fabio Quagliarella, avance che avrebbero portato al sì dello stesso stabiese. Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Tempo, il giocatore avrebbe infatti già dato il suo assenso al trasferimento presso il club biancoceleste ma come al solito manca l’accordo fra le due società. La nuova proposta della Lazio è pari al prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Al giocatore, invece, andrebbe un assegno da 1,5 milioni di euro a stagione con l’aggiunta di bonus, fino al 2017. Ad alimentare ancora di più tale notizia, il rumor, sempre riportato dal Tempo che vuole Quagliarella aver già scelto il numero di maglia: si tratta del 27, a lui molto caro.



Dopo essersi assicurata Granatiero e ad un passo da Guglielmi, la Juventus continua a seguire i migliori giovani sparsi per il globo. L’ultima idea porta a Valerio Rosseti, 19enne attaccante del Siena e nazionale Under-20 di Evani. Le ultime indiscrezioni vogliono la Vecchia Signora pronta a portare a termine assieme al Sassuolo una nuova operazione proprio per il 19enne centravanti di Arezzo: il ragazzo potrebbe essere acquistato in comproprietà e poi lasciato al Mapei Stadium, magari in cambio di Berardi. Nel frattempo è stato ceduto allo Juve Stabia il giovane terzino sinistro Matteo Liviero, rientrato dal Carpi e subito girato in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto e successivo contro riscatto in favore della Juventus. Attenzione infine alle news che giungono dagli Stati Uniti: sembra infatti che la Vecchia Signora si sia messa sulle tracce di tale Erik Palmer-Brown, difensore della nazionale americana Under-18 in forza allo Sporting Club di Kansas City. Il ds Paratici avrebbe già presentato una proposta concreta ma il club a stelle e strisce starebbe facendo muro.

Sono frequenti i contatti fra il patron del Torino Urbano Cairo, e l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Come riportato dai colleghi di Goal.com nelle ultime settimane i due dirigenti avrebbero tenuto diversi vis-a-vis/colloqui telefonici per parlare in particolare di mercato. Il nome in cima alla lista dei desideri del numero due di corso Galileo Ferraris è sempre quello di Alessio Cerci, esterno d’attacco della nazionale italiana che all’Olimpico è letteralmente esploso. La Juventus lo vorrebbe per la prossima stagione ed avrebbe già presentato un’offerta davvero allettante (il cartellino di Giovinco più la metà di Immobile più 4/5 milioni di euro cash), ma il Toro fa muro, alla luce anche del contratto in scadenza al 30 giugno del 2016. La sensazione è che deciderà lo stesso Cerci cosa fare e comunque vada i Granata non ci perderanno. La vera novità si chiama però Matteo Darmian, 24enne terzino destro, uno dei punti fissi dello scacchiere di Giampiero Ventura. Il Milan, sua ex squadra, ci ha già messo gli occhi sopra ed ora toccherebbe alla Juventus interessarsi al calciatore del Toro. La Juventus è in cerca di una valida alternativa a Lichtsteiner e starebbe pensando appunto al classe 1989 di Legnano: in estate sarà sfida fra big.

La caccia all’esterno è il sottotitolo di questi ultimi giorni di mercato di riparazione della Juventus. Messa per un momento in stand-by la pratica Mirko Vucinic, la dirigenza di corso Galileo Ferraris sta provando a regalare la tanto desiderata ala ad Antonio Conte. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Nani, nazionale portoghese del Manchester United, che pare abbia già detto sì alle avance bianconere. L’ex Sporting Lisbona è infatti pronto a fare le valigie e a partire per Torino ma prima dovranno trovare un’intesa le due società. I Red Devils continuano infatti a richiedere cifre fuori mercato, ben 20 milioni di euro, mentre la Signora si spingerebbe al massimo fino a 10/11. Si mormora di un’offerta già presentata dalla Juventus ma per ora non sono arrivate né conferme né smentite e solo nelle prossime ore si potrà fare chiarezza. Nel frattempo sembrano allontanarsi sia Ludovic Biabiany quanto Danilo D’Ambrosio entrambi papabili per le corsie juventine. Il primo è infatti pressato da vicino dal Guangzhou Evergrande, i cinesi allenati da Marcello Lippi, che dopo aver perso Diamanti si sarebbero ora fiondati sul francese. Per il secondo invece, sembra l’Inter la meta designata. Nonostante un tentativo di disturbo delle scorse ore il vice-capitano granata pare essere già entrato nell’ottica di vestire comunque il nerazzurro, resta da capire se ciò accadrà fra pochi giorni o se il tutto verrà rimandato alla prossima estate.

Oggi Mirko Vucinic dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra. E’ forse questa la principale news di calciomercato che riguarda la Juventus. L’attaccante montenegrino resta, perlomeno in attesa della prossima offerta. Che al momento non dovrebbe arrivare dal Monaco: nelle ultime ore si è parlato delle possibili avances del club monegasco per Vucinic, che Claudio Ranieri ha allenato a Roma e che dovrebbe sostituire (o contribuire a farlo) Radamel Falcao, che ha terminato anzitempo la stagione per un infortunio al ginocchio. Quanto a Guarin, le ultime indiscrezioni di calciomercato lo vogliono sempre più lontano dalla Juventus e addirittura vicino al rinnovo di contratto con l’Inter, oltre che nel mirino del Galatasaray. La porta non è del tutto chiusa per la Juventus ma lo spiraglio, anche dopo il botta e risposta Marotta-Thohir, è davvero minimo. Nel frattempo la società ha ufficializzato la cessione di Marco Motta al Genoa, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Dall’Inghilterra arriva una notizie di calciomercato migliore per i tifosi bianconeri: secondo il quotidiano The Sun la Juventus avrebbe preparato l’offerta per Nani. Si parla di 11 milioni di euro per acquistare il portoghese subito e a titolo definitivo: non è la prima volta che la stampa britannica accelera sull’asse Juventus-Nani, sarà la volta buona? Il Bologna pensa a Sebastian Giovinco, ma prima i felsinei devono concludere la cessione di Alessandro Diamanti al Guangzhiu Evergrande, allenato da Marcello Lippi.