Anche se la Juventus in questo calciomercato di gennaio sta pensando soprattutto a sfoltire la rosa, dato che la rosa è ampiamente all’altezza visti gli straordinari risultati in campionato, le domande sui movimenti dei bianconeri in questa sessione invernale sono sempre tante. In particolare ci si chiede se partirà e dove andrà l’attaccante Mirko Vucinic, la cui posizione di calciomercato è molto delicata dopo le vicende di questa settimana. Quale sarà invece il futuro di due big come Paul Pogba ed Arturo Vidal a fine stagione? I due centrocampisti potrebbero partire, così come Claudio Marchisio: naturalmente solo uno di questi tre dovrebbe lasciare Torino, ma decidere chi sarà una scelta davvero molto delicata. C’è poi la possibilità che sempre nel calciomercato di giugno ci sia un acquisto clamoroso, cioè quello di Alessio Cerci, che potrebbe cambiare “sponda” del Po passando dal Torino alla Juventus. Cosa succederà in quel caso, i tifosi granata cosa faranno? Si parla anche di un interessamento della Juventus per l’altro granata Matteo Darmian, quindi la situazione di calciomercato tra le due squadre piemontesi dovrà essere monitorata con attenzione. Per parlare di tutti questi argomenti relativi al calciomercato della Juventus, abbiamo sentito l’agente Fifa Giorgio Nassisi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Dove andrà Vucinic? Penso che alla fine l’attaccante montenegrino sarà ceduto, e andrà nonostante tutto all’Inter, oppure all’Arsenal.
Pogba va verso il clamoroso ritorno al Manchester United? A fine stagione il francese sarà ceduto, ma probabilmente andrà al Paris Saint Germain che ha più disponibilità economiche rispetto al Manchester United.
E Vidal cosa farà? Se sarà ceduto Pogba non andrà via. Se né Pogba né Vidal saranno ceduti, sarà Marchisio a lasciare Torino. Uno di questi tre centrocampista partirà sicuramente.
Cerci potrebbe diventare bianconero? Nonostante le proteste dei tifosi del Torino, questa è una trattativa di calciomercato che potrebbe essere conclusa a giugno. Non credo infatti che queste proteste saranno decisive per impedire la cessione di Cerci alla Juventus.
Come Darmian?
No, credo che prima ci sia l’Inter. Il calciatore granata potrebbe essere dell’Inter già in questo mercato di gennaio. (Franco Vittadini)