Passano i giorni e per il calciomercato della Juventus si parla sempre di un esterno in più. Le indicazioni sul futuro di Jeremy Menez sono chiare e misteriose al tempo stesso: è in scadenza di contratto col PSG e non dovrebbe rinnovare; inoltre conosce già la Serie A ed è tecnicamente riconosciuto da tutti: cosa manca per il suo acquisto? Jonathan Biabiany invece interessa ai cinesi del Guangzhou, allenati dall’ex Marcello Lippi, ma potrebbe anche restare a Parma almeno fino al calciomercato di giugno. Dall’Inghilterra invece si parla con una certa insistenza di Nani in chiave bianconera: per parlare del calciomercato della Juventus, dal tormentone esterno ad altri temi, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Albrigi
Menez: arriva o no? Le condizioni per acquistarlo sono ancora buone, ma non credo sia il giocatore giusto per la Juventus.
La trattativa di calciomercato per Biabiany con il Parma sembra bloccata…Ma vale il discorso fatto per Menez: se la Juventus cerca un esterno deve puntare su Cerci oppure su Cuadrado, che sono i migliori interpreti del nostro campionato. 
Crede possibile il passaggio di Cerci dal Torino alla Juventus? Sì, non credo ci possano essere problemi, l’estate scorsa è successo con Ogbonna che era il capitano del Toro, oltre che un prodotto del vivaio granata. I tifosi devono accettare questo tipo di cose, ormai fanno parte del calcio.
Al momento sembra più caldo il nome di Nani… Credo che in questa sessione di calciomercato la Juventus non effettuerà acquisti particolari, ma vorrà solo sistemare Vucinic. La squadra bianconera è l’unica ad avere in rosa cinque punte di primo livello: Tevez, Llorente, Giovinco, Quagliarella e il montenegrino. Sono tutti giocatori che non farebbero fatica a trovare un’altro club in cui giocare titolari. Quanto a Nani credo che se ne riparlerà a giugno.
Per Osvaldo può esserci una possibilità?



Se in estate la Juventus cederà uno dei suoi campioni potrà investire in qualche acquisto importante, come Osvaldo.

Oppure Mario Mandzukic… Vale lo stesso discorso: prima la Juventus dovrà cedere qualcuno. Poi potrà pensare ad aggiungere un altro big.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)