La Juventus dopo il pareggio contro la Lazio ha osservato la vittoria della Roma contro il Verona per tre a uno grazie a un Gervinho davvero strepitoso. E’ chiaro che la Juventus è sempre la favorita ma ora il distacco dei giallorossi è di sei punti. La Juventus paga il fatto che Pirlo non si trova in uno stato di forma importante, in rosa manca un vice Pirlo e chissà che non possa essere davvero il prossimo colpo della Juventus. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato della Juventus.



Dopo la vittoria della Roma il campionato è riaperto? Io credo che il campionato fosse aperto anche prima: la Roma si sta dimostrando una grande squadra, ovviamente la Juventus non è in crisi dopo un pareggio perchè vinceva da 12 partite.

La Juventus un po’ in calo a causa della forma fisica non eccezionale di Pirlo. E’ vero? Secondo me sì, Pirlo è fondamentale per la Juventus, è un calciatore ancora unico ed è troppo importante per i bianconeri.



Manca un vice Pirlo nella Juventus? Assolutamente sì, ci sono grandi centrocampisti ma nessuno si avvicina a Pirlo come stile di gioco. E’ anche vero che un elemento come Andrea è difficilmente sostituibile, perchè in pochissimi hanno la sua efficacia.

Potrebbe essere a centrocampo il prossimo grande colpo della Juventus? Il Psg non ha mai mollato la presa per Pogba, credo davvero che potrebbe rientrare Verratti nell’affare.

Qualche disattenzione di troppo della difesa non crede?

E’ nel reparto difensivo che la Juventus dovrà fare qualcosa. Barzagli non è più giovanissimo e l’ho visto in difficoltà a Roma.



In estate è stato acquistato Ogbonna… Con tutto il rispetto per l’ex giocatore del Torino non credo davvero che possa essere un titolare nella Juventus.

(Claudio Ruggieri)