Scenari di calciomercato della Juventus condizionati da una grande domanda in questi ultimi giorni validi per la sessione di calciomercato di gennaio: ci si chiede quale sarà il futuro di Mirko Vucinic, che doveva andare all’Inter nello scambio di calciomercato con Fredy Guarin poi saltato. Ora dove andrà l’attaccante montenegrino, lascerà veramente la Juventus o resterà a Torino? Si pensa però anche alla difesa, dove è possibile l’arrivo di Nemanja Vidic dal Manchester United, un difensore che rinforzerebbe il reparto arretrato della formazione bianconera. Si parla anche dell’addio di Fabio Quagliarella e del possibile ingaggio di Domenico Berardi dal Sassuolo, movimenti di calciomercato che potrebbero cambiare la faccia dell’attacco a disposizione di Antonio Conte. Fino all’ultima questionedi calciomercato: la Juventus riuscirà a prendere dal Real Madrid il giovane Alvaro Morata? Per rispondere a tutte queste domande relative al calciomercato della Juventus, abbiamo sentito l’agente Fifa Domenico Cardona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Dove andrà Vucinic? E’ una bella domanda a cui non è facile rispondere. Non credo comunque che andrà all’Inter, che dovrebbe puntare su Osvaldo. La formazione nerazzurra ha bisogno di una prima punta e Vucinic invece è una seconda punta. C’è però sempre la possibilità che Osvaldo venga ceduto dal Southampton a qualche altro club inglese. Il problema per Vucinic è che il montenegrino vorrebbe giocare e attualmente non c’è spazio nella Juventus.
Quindi cosa succederà? Non sarà facile cederlo e quindi potrebbe rimanere a Torino. In alternativa penso che la Premier League possa essere un campionato molto interessante per il calciatore, visto che si guadagna anche tanto. La cosa potrebbe risolversi anche a fine stagione, quando ad esempio dalla Lazio se ne andrà Miroslav Klose e la società biancoceleste avrà bisogno di rimpiazzarlo con un altro attaccante.
Vidic è un obiettivo di calciomercato per la difesa bianconera? Se ne parla da dieci anni, ma poi non arriva mai! Credo però che la Juventus farebbe bene a puntare su difensori giovani per rinforzare il suo reparto arretrato. Inoltre non credo che Vidic verrebbe a Torino per fare la riserva, in una squadra dove Conte non vorrà sicuramente cambiare il suo assetto tattico e i suoi giocatori. Tanto più che la Juventus in questi ultimi giorni del mercato di gennaio penserà solo a vendere e non a comprare.
La Juventus riuscirà a prendere Morata dal Real Madrid? Secondo me la domanda che ci dobbiamo fare è un’altra: è possibile che il Real Madrid lasci partire un giovane di così grande talento, tra l’altro riserva di Benzema che ha già giocato nel campionato spagnolo? Potrebbe quindi essere solo una manovra del suo agente per fargli prendere più soldi! Fino a questo momento solo la Roma è riuscita a portare a termine un’operazione di calciomercato importante con la Spagna, cioè l’ingaggio di Sanabria dal Barcellona.
Quagliarella sarà ceduto?
A giugno sicuramente partirà e bisognerà vedere dove finirà questo attaccante. Ci potrebbe essere la stessa Lazio sulle sue tracce, così come altre squadre. Sarà una situazione che si deciderà più avanti, verso la fine della stagione, come per Vucinic.
Berardi quando arriverà a Torino? Sono sicuro che la Juventus non si lascerà scappare la possibilità di prelevare dal Sassuolo Berardi e di portarlo a Torino. E’ un attaccante molto promettente che potrà diventare uno dei calciatori della rosa della formazione bianconera, cominciare a sedere in panchina per fare esperienza. (Franco Vittadini)