Decolla il mercato della Juventus che mette a segno un grande colpo. Marotta riporta in Italia dopo soli 3 mesi l’attaccante ex-Roma Osvaldo. Cercato durante lo scorso anno finalmente approda a Vinovo la punta tanto voluto da Conte per il suo 4-3-3. Al centro di molte voci di mercato, Mirko Vucinic dovrebbe restare alla Juventus nonostante l’arrivo dell’italo-argentino. Infatti la sua capacità di giocare in tutte le posizioni in attacco lo rende molto duttile per il nuovo schema di Conte a tre punte. A confermarlo è il suo procuratore, Alessandro Lucci:“Mirko, seppur lusingato dall’interessamento di club prestigiosi come Arsenal e Valencia, ha deciso di restare alla Juventus e declinare le offerte ricevute nelle ultime ore”. L’agente inoltre precisa la posizione tra Vucinic ed il club “non ha mai chiesto di essere ceduto e quindi si rimetterà subito a disposizione del suo allenatore con la massima intensita’, certo di poter ancora vincere con la maglia della Juventus e gioire con i suoi tifosi”. Salvo clamorosi sviluppi ad essere sacrificato dell’attacco della Juventus dovrebbe essere Quagliarella.



È virtualmente un calciatore della Juventus. L’attaccante italo-argentino aveva già raggiunto un accordo con i bianconeri per il ritorno in Italia, ma sembra che adesso anche il Southampton sia propenso a dire di sì: accettata la proposta in arrivo da Vinovo, prestito gratuito – con bonus, legati a presenze e prestazioni che il calciatore eventualmente garantirà – e diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Una bella cifra: la Juventus dovrà ponderare per bene il futuro di Osvaldo, pur se è possibile che a giugno le due società si siedano attorno a un tavolo e ridiscutano il prezzo. Al momento i Saints si “liberano” di un calciatore che era divenuto scomodo per aver litigato con la società e i compagni di squadra; i bianconeri ottengono invece un rinforzo importante in attacco. Vedremo se Antonio Conte deciderà di cambiare subito modulo.



Niente da fare, Sebastian Giovinco e Mauricio Isla non lasceranno la Juventus entro le 23.00 di domani sera, quando cioè il mercato di riparazione 2014 andrà in archivio. Nelle ultime ore sono circolati diversi rumors circa il futuro dei due bianconeri, ed in particolare nei confronti dell’esterno d’attacco cileno, accostato con forza al Borussia Dortmund. A smentire tale ipotesi ci ha però pensato il suo agente, Claudio Vagheggi, che interpellato dai microfoni di Calciomercato.com ha confessato: “Mauricio non va al Borussia Dortmund, resta alla Juventus al 100%”. Situazione molto simile per un altro epurato doc bianconero come Giovinco, per il quale ha parlato il suo agente, Claudio Pasqualin: “Non ci sono novità sul futuro del mio assistito – le parole rilasciate a Tuttojuve.comescludo nella maniera più assoluta che possa lasciare la Juventus in questa sessione di mercato”. Sulle tracce della Formica Atomica vi sono in particolare Bologna, Torino e Parma.



Niente da fare, Mirko Vucinic non lascerà la Juventus entro domani, 31 gennaio 2014, giorno di scadenza della finestra di mercato. A comunicarlo poco fa, come riporta la redazione di Sky Sport, lo stesso attaccante montenegrino, che avrebbe quindi deciso di rimanere a Torino nonostante le moltissime avance a lui pervenute in questi ultimi giorni. Al di là dell’Inter, che aveva tentato uno scambio con Guarin, il bomber bianconero era stato tentato in particolare da Arsenal e dall’idea Valencia. Vucinic si toglie così dal mercato e resta da capire se tale decisione avrà ritorsioni sull’imminente sbarco di Osvaldo a Torino: l’operazione con il Southampton potrebbe decadere di conseguenza.

Torna a circolare con forza in casa Juventus il nome di Jeremy Menez, esterno d’attacco del Paris Saint Germain e della nazionale francese. L’indiscrezione è rilanciata quest’oggi dal quotidiano transalpino L’Equipe, sempre molto attendibile. Secondo quanto raccolto dai colleghi della carta stampata, il PSG vorrebbe liberare l’ex Roma entro domani, in virtù anche del contratto in scadenza al prossimo 30 giugno, e del rischio concreto di perderlo a costo zero. La Juventus è naturalmente in prima fila anche se molto dipenderà dall’arrivo o meno di Osvaldo dal Southampton: uno potrebbe escludere l’altro. Intanto aumentano le società sulle tracce di Vucinic. Come spiegato dalla redazione di Sky Sport il montenegrino, oltre all’Arsenal, piace moltissimo anche al Valencia, con l’Inter sempre alla finestra. Il club spagnolo rischia di perdere Osvaldo (prossimo appunto allo sbarco a Torino) e di conseguenza starebbe pensando di virare sul nazionale montenegrino ex Roma e Lecce. Infine, attenzione alle novità su Gabbiadini, attaccante della Samp a metà con i bianconeri. Il giocatore è stato accostato negli ultimi giorni alla Juventus ma il suo agente ha ribadito poco fa: «Gabbiadini? Resta alla Samp».

Nemanja Vidic e Andrea Ranocchia potrebbero sbarcare in estate nella Torino bianconera. Ne è convinto il quotidiano Tuttosport che parla di operazioni decisamente probabili in casa Juventus. L’amministratore delegato Beppe Marotta non ha mai smesso di pensare al 32enne difensore del Manchester United il cui contratto scadrà al 30 giugno prossimo, e nel contempo Andrea Ranocchia è sempre stato un pupillo di Antonio Conte. Il difensore di Assisi sembra destinato a vivere i prossimi sei mesi in Turchia, presso il Galatasaray di Roberto Mancini. A luglio, poi, farà ritorno all’Inter ma in nerazzurro sarà solo di passaggio. A un anno esatto dalla scadenza del contratto, datata 30 giugno del 2015, il club di corso Vittorio Emanuele proverà a piazzare l’ex Genoa, ed ecco che rispunterà la Juventus, che nel frattempo si manterrà in contatto proprio con lo stesso Ranocchia. Non è da escludere che sia Vidic quanto Ranocchia possano sbarcare a Vinovo in estate: l’età di Chiellini e Barzagli avanza e se si vuole conquistare la Champions bisognerà poter godere di una squadra decisamente “profonda”.

Proseguono senza sosta i contatti fra la Juventus e il Southampton per Pablo Daniel Osvaldo. Come rivelato poco fa dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, siamo ormai ai dettagli per il trasferimento dell’ex Roma a Vinovo. Si lavora sull’accordo con gli inglesi, che dovrebbe essere ufficializzato con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro, e successivo diritto di riscatto in favore dei bianconeri a 14/15 milioni. Non sembrano esservi problemi e se tutto andrà per il verso giusto già domani l’italo-argentino potrà tornare in Italia per le visite mediche di rito e la firma. Intanto Mauricio Isla torna al centro del mercato. Sempre in base a quanto raccoglie la redazione di Sky Sport sulle tracce dell’esterno d’attacco vi sarebbe ora il Borussia Dortmund. I vice-campioni d’Europa cercano un sostituto di Blaszczykowski dopo il grave infortunio capitato allo stesso. Isla rientra quindi nei sondaggi dei tedeschi e difficilmente la Juventus si opporrà all’eventuale cessione dell’ex Udinese.

Non è ancora detta l’ultima parola per il clamoroso scambio fra Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Ne sono convinti in molti fra gli addetti ai lavori ed in particolare il quotidiano La Repubblica seguito a ruota da Il Giornale. Secondo i colleghi della carta stampata nelle prossime ore potremmo vederne delle belle anche perché l’Inter si sta assicurando un centrocampista, Hernanes della Lazio, mentre la Signora ha virato con forza su Osvaldo del Southampton. Guarin e Vucinic, di conseguenza, sarebbero dei surplus ed entrambi non hanno mai smesso di pensare a martedì 21 gennaio, quando il grande scambio sembrava in dirittura d’arrivo prima che il tutto naufragasse. Nelle prossime ore tutto potrebbe succedere quindi anche perché le due società hanno bisogno di sfoltire la rosa per alleggerire il monte ingaggi. Nel frattempo è uscito allo scoperto Beppe Marotta, che a margine dell’incontro con deputati e senatori di fede juventina, ha di fatto confermato le voci delle scorse ore circa il rinnovo di Antonio Conte fino al 2018: «E’ il nostro allenatore e, da parte nostra, c’è la volontà di continuare così. Rinnovo a breve? Fra allenatore e società è solo una questione formale, lui sta bene con noi e con Andrea Agnelli avrà l’opportunità di incontrarsi e parlare al momento opportuno. Conte come Ferguson? Sir Alex è sinonimo di punto di riferimento per un club come lo United per tanti anni. Si sa, però, che la mentalità del calcio italiano è diversa». Bocca cucita invece sul possibile scambio Guarin-Vucinic…

L’attacco della Juventus potrebbe essere letteralmente rivoluzionato durante queste 48 ore che ci separano dalla chiusura del calciomercato di riparazione 2014. In arrivo a Vinovo vi è Pablo Daniel Osvaldo, attaccante della nazionale italiana e del Southampton. Con il giocatore è stato già raggiunto un accordo nelle scorse ore e od ora si tratta con gli inglesi. La Vecchia Signora ha messo sul piatto 2 milioni di euro per il prestito oneroso più altri 15 per il diritto di riscatto al prossimo giugno. Una proposta importante che di fatto è stata accolta dalla società britannica, ma c’è un piccolo problema. Osvaldo ha infatti già raggiunto l’intesa di massima con il Valencia ed ora dovrà fare marcia indietro per tornare in Serie A. Una trattativa caldissima come conferma, seppur senza enfasi eccessiva, anche l’ad bianconero Marotta: «Osvaldo piace a noi e anche ad altre squadre. E’ un ottimo giocatore, ma prima di comprare dobbiamo vendere». A questo punto entrano in ballo Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella. Entrambi sembrano destinati a lasciare Vinovo a breve con il primo nel mirino dell’Arsenal: i Gunners ne hanno chiesto il prestito e la situazione è in evoluzione. Quagliarella non è ufficialmente sul mercato ma in caso di offerta ad hoc lo stabiese non verrà trattenuto. Per l’ex Napoli vi sono moltissime società, a cominciare dalla Lazio e della Sampdoria, senza dimenticarsi delle varie squadre straniere, soprattutto inglesi.

Pablo Daniel Osvaldo irrompe di prepotenza nel calciomercato della Juventus. Secondo le ultime notizie di calciomercato  i bianconeri vorrebbero acquistare l’italo-argentino a prescindere dalla situazione di Mirko Vucinic, che fino a domani (venerdì 31, ultimo giorno di calciomercato) si allenerà a parte in attesa di un’offerta. La Juventus fa sul serio per Osvaldo e cercherà di chiudere nella giornata di oggi: l’ex romanista, che ha un contratto fino al 2017, sarebbe disponibile anche in Europa League non avendola disputata con il Southampton. Per lui pronta un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Novità di calciomercato anche nella situazione di Antonio Conte: c’è l’accordo fra l’allenatore e il presidente Agnelli per proseguire insieme fino al 2018, arrivando così a ben sette anni di permanenza sulla panchina juventina per l’allenatore leccese. Secondo le indiscrezioni di calciomercato trapelate ieri tramite Sportmediaset, l’ingaggio di Conte salirebbe fino alla bella cifra di quattro milioni di euro, ed inoltre il mister avrebbe più ampi poteri sul calciomercato. Insomma, il ruolo di Conte alla Juventus sarebbe sempre più simile a quello che era di Sir Alex Ferguson al Manchester United. A questo punto, con lo stipendio più alto fra gli allenatori di serie A e un incarico di assoluto prestigio, il futuro dell’allenatore si tinge sempre più di bianconero ed è difficile pensare ad un suo addio a fine stagione. Ben diversa la situazione di calciomercato dei due attaccanti possibili partenti: per quanto riguarda Quagliarella, ieri l’agente Beppe Bozzo ha parlato con Tuttosport per smentire le voci che parlavano di una cessione imminente per l’attaccante campano, ma è chiaro che il giocatore è sul mercato dunque questi ultimi due giorni di trattative di calciomercato saranno molto intensi per Quagliarella.