La Juventus ha messo a segno un colpo incredibile ovvero l’arrivo di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino che arriva in prestito dal Southampton in prestito per 400 mila euro con riscatto fissato a 20 milioni di euro. Osvaldo dovrebbe partire da panchinaro visto che la coppia d’attacco titolare sarà ancora Llorente-Tevez. A meno che Osvaldo non faccia davvero il salto di qualità e rubi il posto a uno dei. Conte potrebbe puntare sul tridente d’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex bomber Anastasi ha parlato del calciomercato Juventus.



E’ arrivato Osvaldo. La sua impressione quale è stata? Onestamente non penso cambierà molto nell’attacco della Juventus.

In che senso? Credo che la Juventus continuerà con la coppia d’attacco titolare Llorente-Tevez, mentre Osvaldo giocherà l’ultimo spezzone di partita o sarà titolare in Europa League.



Non è soddisfatto dall’arrivo di Osvaldo? E’ un ottimo giocatore, speriamo che alla Juventus possa filare dritto anche dal punto di vista comportamentale. Conte non farà certamente sconti.

E se Conte pensasse al tridente pesante? Questa è una scelta di Conte, sa lui cosa potrà fare con Osvaldo, di certo in qualche partita in casa potrebbe essere una tentazione importante.

Ora però qualcuno andrà via non crede?

Assolutamente sì, la Juventus in attacco ha almeno un giocatore in esubero, qualcuno tra Vucinic e Quagliarella andrà via.

Potrebbero partire entrambi? Non credo, io penso che entrambi stiano pensando alla cessione perché hanno voglia di giocare, e Quagliarella ha ancora una speranza per i Mondiali. Ma la Juventus non si priverà di entrambi.



(Claudio Ruggieri)