José Mauri è finito nel mirino della Juventus per le prossime sessioni di calciomercato del 2015. La società di corso Galileo Ferraris sta scrutando con attenzione le prestazioni del giovanissimo centrocampista del Parma, che Donadoni ha mandato in campo contro Roma e Udinese dal primo minuto. Un 18enne di ottime prospettive che ha trovato anche la prima rete tra i professionisti contro i friulani: «E’ un momento molto bello – racconta Mauri, come riporta Tuttosport – a 18 anni non posso chiedere altro. Tecnicamente, se faccio il confronto con Pjianic è dura. Secondo me finora non si è vista quella differenza tra il “ragazzino” e gli altri. Io non mi sento così ragazzino vicino a loro. Poi, se confrontiamo tecnica e ritmo, si può sempre migliorare. Ho sempre avuto fame e voglia di arrivare. Non ho mai voluto abbandonare questa città. Qui si sta bene. L’anno scorso ho fatto sei mesi di panchina. Anche se sei giovane non piace a nessuno rimanere in panchina. Ho riflettuto un po’ e ho detto, me la gioco». Sulle sue tracce, come dicevamo, vi sono alcune big fra cui i bianconeri, che già pregustano il nuovo colpo del futuro. A tali avance il diretto interessato replica così: «La Juve non mi ha mai chiamato e se chiama rispondo “pronto”, come si risponde a tutti».
Il terzino Daniel Alves è il sogno di molti e anche dei tifosi bianconeri, soprattutto perchè andrà a parametro zero e lascerà il Barcellona. Il brasiliano rimarrà però un sogno per i tifosi della Juventus. Il terzino ha parlato infatti ai microfoni di ”O Globo”: “L’anno prossimo giocherò in Inghilterra, nella culla del calcio in Premier League. Questo è il mio ultimo anno con la maglia del Barcellona“.
Il calciomercato 2015 della Juventus potrebbe pescare in Belgio. I campioni d’Italia in carica stanno infatti seguendo una serie di giovani talenti che militano nell’Anderlecht nonché nelle nazionali minori del Belgio. Come riferisce La Derniere Heure, per la sfida di Bruxelles contro il Borussia Dortmund erano presenti sugli spalti alcuni scout bianconeri che hanno visionato da vicino in particolare Youri Tielemans, centrocampista di appena 17 anni, e Andy Najar, esterno destro honduregno classe . Il primo potrebbe essere un futuro centrocampista bianconero in caso di addio di Pogba o eventualmente di ritiro di Pirlo, mentre il secondo verrà preso in considerazione nel caso in cui dovesse fare le valigie Lichsteiner, in scadenza a giugno con la Signora. A questo duo bisognerà aggiungere anche Dennis Praet, centrocampista offensivo classe anch’egli in forza all’Anderlecht: secondo il portale Goal.com la Juventus lo sta tenendo sotto stretta osservazione.