La Juventus vincendo contro il Palermo per due a zero è tornata a più tre punti sulla Roma. I bianconeri vogliono anticipare la Roma anche sul mercato non a caso ci sono diverse trattative in ballo e in particolare alcuni giocatori. Marotta è molto attivo sia per quanto riguarda le operazioni da fare a gennaio che quella a giugno. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato Juventus rivelando alcune operazioni in esclusiva per IlSussidiario.net.
Juventus che continua a pensare a un rinforzo in difesa. Arriverà Nastasic? E’ un giocatore che la Juventus segue con attenzione e per gennaio cercherà di prenderlo in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Stessa operazione potrebbe avvenire con un altro difensor.e
Ovvero? La Juventus ritorna prepotentemente su Luis Neto, difensore dello Zenit ex Siena, costa 6 milioni di euro ed ha il contratto in scadenza nel 2017. Potrebbe essere lui il colpo della difesa per gennaio.
Acquisti per gennaio, mentre per giugno ci sono già dei nomi in lizza? Certamente, il primo è Thauvin del Marsiglia, esterno d’attacco del ’93, scadenza di contratto nel 2018, ha un costo di circa 15 milioni di euro.
Restando in Francia, ci sono altri giocatori nel mirino? Il nome dell’ultimo momento è Ben Yedder, attaccante franco-tunisino del Tolosa, già sei reti in Ligue 1 ha un valore di circa 10 milioni di euro. Piace molto alla Roma di Sabatini.
Dal Sudamerica ci sono novità in orbita Juventus? Paratici come sempre ha adocchiato qualche grande talento. Uno su tutti è Ezequiel Ponce, attaccante del Newell’s, nazionale Under 17 argentino. Lo chiamano El Tanque, per molti è l’erede di Batistuta.
Altro derby con la Roma? Esatto, questo ragazzo non ancora 18enne piace molto ai giallorossi e infatti a giugno è pronto il duello tra i due club.
(Claudio Ruggieri)