Sarà una partita speciale per diversi giocatori. In primis per Buffon che taglierà il traguardo delle 500 presenze in maglia bianconera, poi per Gasperini che ritroverà la squadra che lo ha lanciato come tecnico quando allenava le giovanili bianconere. Ma sarà una gara speciale anche per Stefano Sturaro, classe ’93, centrocampista del Genoa acquistato dalla Juventus. A Tuttosport Sturaro ha dichiarato: “La Juventus ha creduto in me e ha voluto acquistarmi dandomi un grande senso di responsabilità. Spero di ripagare presto questa fiducia“. La Juventus avrebbe intenzione di puntare su Sturaro nella prossima stagione, si tratta di un giovane calciatore che si sta mettendo in mostra in questa stagione, i bianconeri hanno bruciato la concorrenza di numerosi club.
In occasione delle due sessioni di calciomercato del 2015, la Juventus potrebbe intervenire per individuare un nuovo componente della corsia destra. In quel di corso Galileo Ferraris c’è infatti da risolvere la questione Lichtsteiner, il cui contratto scadrà a giugno e non sembra vicino al rinnovo. Marotta vuole farsi trovare pronto in caso di addio dello svizzero ed avrebbe già stilato una mini-lista di papabili per la corsia destra, a cominciare da Glen Johnson del Liverpool, 30enne britannico che come Lichtsteiner va in scadenza. Continua ad essere seguito il giovane Zappacosta, tornato all’Atalanta dopo l’ottima prova ad Avellino. Infine attenzione a Matteo Darmian, terzino/esterno del Torino e della nazionale italiana: ma per convincere Cairo servirà una super offerta.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, la Juventus continua a trattare il rinnovo di Stephan Lichtsteiner ma per ora non ha trovato nessun accordo con l’esterno svizzero. E alla concorrenza già agguerrita si è aggiunta anche l’Arsenal di Wenger: il club londinese sarebbe disposto a offrire un ricco contratto al giocatore pur di portarlo a Londra. Il manager francese dei Gunners ha sempre apprezzato le qualità dello svizzero che però non ha ancora chiuso la porta in faccia alla Juventus. Si continuerà a trattare perché la Juventus non ha nessuna intenzione di perdere il calciatore a parametro zeroa giugno.
La Juventus in estate ha seguito da vicino il centrocampista argentino del Benfica, Enzo Perez. Il portale lusitano Record parla di una clausola rescissoria vicina ai trenta milioni. Cifra che i bianconeri non sono disposti a spendere per un giocatore importante, ma che al momento non rappresenta un’urgenza tattica e tecnica. Certo che sedendosi al tavolo della trattativa però si potrebbe arrivare a un cospiquo sconto per un giocatore che potrebbe dare tanto nel nostro campionato.
La Juventus sembrava la più attiva sul giovane talento norvegese Martin Odegaard. Questi è un 15enne che ha attirato su di se tutti i più importanti club d’Europa, diventando il giocatore più giovane della storia a segnare un gol nel campionato del suo paese e inoltre il più giovane della storia a esordire in nazionale. Secondo Eurosport il calciatore giocherà nell’Ajax di De Boer. Proprio l’ex giocatore aveva così sottolineato: “A Monaco o Manchester non stanno aspettando di certo lui e finirebbe in prestito, poi chi lo sa. Da noi invece potrebbe provare subito a entrare in prima squadra”. Chissà che queste parole non abbiano smosso il calciatore.
La Juventus sta lavorando al rinnovo di Gianluigi Buffon, che è in scadenza di contratto ma non lascerà il bianconero a fine stagione. Gigi rinnoverà per chiudere la carriera a Torino, ma si sta già lavorando alla sua successione. Il giocatore sotto la lente d’ingrandimento è Nicola Leali. Il ragazzo classe 1993 è arrivato dal Brescia nell’estate del 2012 ha poi giocato due stagioni in prestito con le maglie di Lanciano e Spezia. Quest’anno per lui il salto di qualità in Serie A, dove sta dispuntando un ottimo inizio di campionato con la maglia del Cesena.