Il k.o. di Marassi non è stato digerito dalla Juventus che ha visto la Roma agganciarla in testa alla classifica. Un duello infinito quello tra bianconeri e giallorossi che proseguirà anche sul mercato. Infatti secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe messo nel mirino Alessio Romagnoli, difensore della Sampdoria che sta facendo benissimo con Mihajlovic. Il problema è che il giovane calciatore, classe ’95, è di proprietà della Roma che difficilmente darà il via libera alla cessione del difensore che dovrebbe rientrare nella Capitale a fine stagione. Ma la Juventus ci proverà fino alla fine perché il ragazzo piace molto ad Allegri.
Il rinnovo di Gigi Buffon si farà a breve. Le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore parlavano di prolungamento fino al 30 giugno del 2016 in programma nei prossimi giorni. Rumors che sono stati confermati ieri anche dall’amministratore delegato Beppe Marotta, che parlando poco prima della sfida contro il Genoa, durante la quale il portiere bianconero ha festeggiato le 500 presenze, ha ammesso: «Buffon 500 è una soddisfazione, Gigi merita tutto in termine di affetto per la professionalità e la bravura. Basterà guardarsi negli occhi e si arriva alla firma, la faremo quanto prima il rinnovo». La fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro con Buffon che dovrebbe rinnovare di un’altra stagione con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti annui, lo stesso percepito attualmente.
Più volte la Juventus si è avvicinata a Luis Suarez, attaccante ora del Barcellona ma fino all’anno passato al Liverpool. I bianconeri l’hanno a lungo corteggiato, senza mai riuscire però nell’affondo decisivo. Interessante l’indiscrezione riportata da Suarez stesso che ha parlato a BFMTV: “Rodgers mi voleva parlare perchè c’era la possibilità per me di andare a giocare nella Juventus. Mi ha detto che avremmo messo la palla a terra e avremmo espresso un gioco offensivo. Mi parlava in spagnolo e mi chiedeva del tempo. Mi convinse“. Chissà cosa staranno pensando i bianconeri che per diverse volte sono stati cullati dal sogno Suarez in bianconero, pronto a farlo diventare un punto fermo del progetto. Di certo poi quel morso a Chiellini in estate al Mondiale ha reso tiepido l’apprezzamento dei tifosi, ma non ci saranno mai dubbi sulle sue qualità di calciatore che alla Juve avrebbe fatto davvero molto comodo.
La Juventus vuole trovare dei giocatori per rinforzare la propria difesa già da gennaio. Questo perchè i continui infortuni hanno costretto Massimiliano Allegri quasi sempre a scelte obbligate. Andrea Barzagli ancora non si è visto, Martin Caceres è reduce da due ko, Romulo ed Evra si sono alternati tra panchina e infermeria. E’ così che Marotta ha già sondato varie disponibilità per gennaio. Secondo quanto riporta SportMediaset i bianconeri sarebbero pronti a prendere dall’Udinese Heurtaux, difensore di grande qualità che può giocare sia al centro che a destra. Per la corsia invece, visti i problemi nel rinnovare il contratto con Lichtsteiner, si starebbe pensando a Vrsaljko.
Ancora qualche giorno poi Gianluigi Buffon rinnoverà il proprio contratto. L’estremo difensore della Juventus e della Nazionale ha l’accordo in scadenza al 30 giugno del ma se tutto andrà secondo indiscrezioni a breve arriverà una nuova firma. Secondo Goal.com il nuovo contratto dovrebbe durare fino al 30 giugno del , quindi un’ulteriore stagione di prolungamento, con eventuale incontro fra le parti fra un anno per stabilire il da farsi. Negli scorsi giorni c’è stato un incontro fra Silvano Martina, il procuratore di Buffon, e l’ad bianconero Beppe Marotta, nel quale è stata ribadita la volontà di ambo le parti di proseguire il matrimonio. Per quanto riguarda l’aspetto economico è molto probabile che il compenso di “San Gigi”, circa 4,5 milioni netti annui, resti sostanzialmente lo stesso.
È uno dei migliori talent scout del calcio mondiale. Nella sua carriera il manager transalpino ha sicuramente scovato tanti talenti e soprattutto ha permesso ad altri giocatori di mostrare interamente il proprio talento. Per questo Wenger ha deciso di offrire alla Juventus un’offerta per Boakye, attaccante ghanese in prestito all’Atalanta. Secondo quanto riportato da ghanasoccernet.com, l’Arsenal avrebbe ricevuto un no secco della Juventus per la cessione del calciatore che ha siglato due gol in questo campionato. Si tratta di un giovane talento che la Juventus non vuole decisamente perdere.
Continua a tenere banco in casa Juventus la situazione riguardante Stephan Lichsteiner, terzino/esterno di destra bianconero il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2015. Il rinnovo non sembra essere cosa semplice visto che vi sarebbe distanza fra offerta e richiesta. Molte le società interessate al nazionale svizzero ex Lazio, ed oltre ad Arsenal e Paris Saint Germain, attenzione anche all’Inter. Come sottolineato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, anche i nerazzurri stanno monitorando la situazione con estrema attenzione, visto che un innesto sulla corsia di destra farebbe più che comodo. Difficile comunque che la Juventus perda l’elvetico per regalarlo ai rivali di sempre, ma nulla sarà da lasciare al caso da qui al prossimo mese di gennaio 2015.