Fra i protagonisti incontrastati del calciomercato estivo conclusosi circa un mese fa, vi era anche il centrocampista della Juventus, Arturo Vidal. Il nazionale cileno è stato spesso e volentieri al centro delle voci di mercato, ma come svelato dallo stesso ai microfoni di Tuttosport, vi era davvero poco di concreto: «Quest’estate ero tranquillo e sereno – le parole del calciatore ex Bayer Leverkusen – Pensavo solo al mio ginocchio. Mai una volta ho chiesto al mio procuratore o alla Juventus se stava succedendo qualcosa. Ho un patto con il mio agente: se c’è qualcosa di concreto mi avvisa. E lui non mi ha mai avvisato. Non so esattamente cosa sia successo durante i mesi estivi, ma non credo nulla di veramente importante, altrimenti mi avrebbe detto: Arturo, c’è questa possibilità…». Sulle tracce di Vidal vi era in particolare il Manchester United, squadra che sogna di tornare ai fasti di poco tempo fa, ma che sta faticando e non poco. In caso di chiamata di Van Gaal come rispondere Vidal? «Non lo so. Davvero, non lo so – ammette il cileno – Posso solo dire che io a Torino mi trovo veramente bene. Qua sono felice, mia moglie è felice, ama Torino, mio figlio Alonsito è felice qui e anche la piccola. Per me la condizione della mia famiglia è più importante dei soldi e di qualsiasi altra cosa. Alla Juventus sono felice, è casa mia: è sempre difficile andare via da casa propria, no?».



E’ stata una tre giorni europea di calcio e di calciomercato in casa Juventus. E si cerca un degno sostituto di Barzagli. in difesa. Oltre a scendere in campo a Madrid contro l’Atletico, la Vecchia Signora ha lavorato anche in vista della finestra di gennaio. Come svelato dal collega Gianluca Di Marzio su Calciomercato.com, un osservatore bianconero è stato avvistato in missione a Lisbona per la sfida fra il Benfica e il Bayer di Leverkusen. Diversi giocatori nel mirino a cominciare da Luisao che la Signora avrebbe voluto già in estate, invano. Sul taccuino dei torinesi anche Salvio (che piace molto al Milan) e Nico Gaitan, da tempo in orbita big italiane. Fra le fila dei tedeschi, invece, riflettori su Oztunali, under 21 tedesco, ma anche i due giovani Bellarabi e Calhanoglu, entrambi classe 1994.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Milan (risultato finale 1-2): decide l'autogol di Gatti! Supercoppa italianaCALCIOMERCATO JUVENTUS/ Avanti tutta su Zirkzee, Douglas Luiz piace a Guardiola (3 gennaio 2024)