La Juventus ha perso uno a zero contro l’Atletico Madrid subendo molte critiche per il mancato coraggio dal punto di vista offensivo. E subito il pensiero va ai presunti errori in sede di calciomercato estivo. Nella casella dei tiri in porta c’è stato uno zero che non è piaciuto a tutti. E si ripete la stessa storia che va avanti da qualche anno: la Juventus non ha ancora grandi giocatori per vincere la Champions League. Lo abbiamo chiesto in esclusiva per IlSussidiario.net al procuratore Tommaso Urso.
La Juventus non vola in Champions League: come mai? Credo che la Juventus ad oggi non abbia il grande giocatore in grado di fare la differenza in Champions League e questo penalizza tanto i bianconeri.
L’errore è stato fatto nel calciomercato estivo? Secondo me sì, la Juventus avrebbe dovuto acquistare un calciatore in grado di fare la differenza. Tevez e Llorente sono ottimi giocatori ma non sono dei campioni.
Mancherebbe un esterno sinistro d’attacco non crede? Purtroppo alla Juventus manca un esterno d’attacco di ruolo, ci sarebbe Pepe ma dovrà ritrovare il ritmo-partita. Però c’è un giocatore che potrebbe aiutare Allegri.
Chi sarebbe? Pereyra, credo che lui possa giocare esterno alto, ovviamente anche Tevez dovrebbe fare il sacrificio di giocare largo sulla fascia.
Allegri è adatto per fare bene in Champions? Sicuramente lui ha più esperienza rispetto ad Antonio Conte in Champions League, contro l’Atletico è stato un problema di coraggio.
Secondo lei la Juventus non ha fatto bene contro i Colchoneros? Mi aspettavo di più, è vero che non ha preso imbarcate però mi aspettavo qualche tiro in porta.
(Claudio Ruggieri)