La Juventus nel prossimo calciomercato non ha voglia di perdere a parametro zero Lichtsteiner per questo sta cercando di trovare un accordo sul rinnovo. Non sarà facile vista la presenza di molti club stranieri pronti a prendere il calciatore: a tal proposito la Juventus è pronta a prendere subito Vrsaljko del Sassuolo come erede dello svizzero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus non vuole perdere Lichtsteiner a parametro zero. Cosa succederà? Quando hai un calciatore come lo svizzero è normale pensare immeditamente al rinnovo. Però servirà un grande sforzo dei bianconeri.

Bianconeri interessati a Vrsaljko come possibile sostituto. E’ l’uomo giusto? Credo che Vrsaljko sia un ottimo elemento che però dovrà prima compiere per intero la sua avventura al Sassuolo e a giugno poter passare in un grande club. A gennaio non credo sia il momento ideale per un addio.



Per la difesa piace molto Heurtaux. Che pensa del giocatore dell’Udinese? E’ un difensore di buon livello che però non vedo all’altezza della situazione. Non è da Juventus, ai bianconeri servirebbe altro.

Un top player? Esatto, stiamo vedendo come in Europa la Juventus soffra tanto pur avendo difensori come Chiellini, Bonucci. Quindi servirebbe un top player del ruolo.

Suarez ha dichiarato che era a un passo dai bianconeri. Sarebbe cambiata la Juventus con un simile colpo di calciomercato? Sicuramente un grandissimo attaccante ma non avrei visto di buon occhio la coppia Tevez-Suarez: entrambi vogliono essere i protagonisti assoluti, non avrebbero fatto bene.



Llorente piace all’estero: plusvalenza in vista? Lo spagnolo è un grande professionista che è arrivato a costo zero. In caso di cessione la Juventus farebbe un affare, sono questi i grandi colpi del calcio italiano.

(Claudio Ruggieri)