La sfida di questa sera fra Empoli e Juventus, in programma in quel del Castellani, sarà una gara decisamente importante per Sebastian Giovinco, e dai risvolti di calciomercato. L’attaccante bianconero partirà infatti dal primo minuto visto che Massimiliano Allegri punterà sulla coppia formata da Morata-Formica Atomica per far rifiatare Llorente e Tevez in ottica Champions. Sarà un esame importante per Giovinco che dovrà dimostrare di valere la casacca bianconera ma soprattutto il rinnovo del contratto. Non va infatti dimenticato che il giocatore in questione andrà in scadenza al prossimo 30 giugno e l’entourage dello stesso ha fatto capire spesso e volentieri che se il proprio assistito non dovesse trovare lo spazio desiderato, a quel punto potrebbe fare le valigie. Ecco perché una prestazione positiva, magari con annesso gol, potrebbe essere significativa per il futuro di Giovinco.



È fra i principali obiettivi di calciomercato della Juventus per il prossimo mese di gennaio, quando riapriranno le liste in occasione della finestra di trattative di riparazione. Il classe 1989 brasiliano gioca in patria, fra le fila del Cruzeiro, e il suo ruolo è quello di esterno d’attacco, su entrambe le fasce, anche se all’occorrenza può giocare anche in posizione più arretrata, da centrocampista centrale. Stando a quanto svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, è molto probabile che a breve si tenga un incontro fra la dirigenza juventina e Robson Ferreira, il procuratore dello stesso calciatore, per cercare di capire se sia possibile o meno imbastire un’operazione. L’eventuale sbarco di Ribeiro a Torino potrebbe indurre la società a piazzare Simone Pepe altrove.



La Juventus è alla ricerca di un giocatore di qualità per la corsia destra visto che la trattativa per il rinnovo di Stephan Lichtsteiner si complica ogni giorno di più. Il nome nuovo, fatto da Calciomercato.com, è quello di Giulio Donati del Bayer Leverkusen. Il terzino classe 1990 è alla seconda stagione in Bundesliga dove è volato dopo che l’Inter l’aveva sempre prestato in Serie B senza dargli mai possibilità in prima squadra. E’ un giocatore di grande prospettiva che da poco ha segnato il suo primo gol da professionista tra l’altro in Champions League. In Serie A ha già debuttato con la maglia del Lecce nel 2010, collezionando 14 presenze.



Il difensore centrale della Juventus, Giorgio Chiellini, sembrerebbe molto vicino al rinnovo del contratto. Il bianconero ha l’accordo in scadenza al 30 giugno dell’anno prossimo ma il suo unico obiettivo è quello di prolungare per chiudere la carriera allo Juventus Stadium. Nessun problema comunque, visto che l’accordo su durata e cifre è già stato trovato ormai da giorni e attende solo di essere rettificato. Se tutto andrà come previsto per Chiellini dovrebbe arrivare un biennale fino al a cifre più o meno uguali a quelle attuali. La fumata bianca dovrebbe arrivare prima del calciomercato di riparazione, presumibilmente già per il mese di novembre, di modo da arrivare al mercato di riparazione con un chiaro messaggio alle varie pretendenti.

In casa Juventus continua ad essere argomento di discussione il rinnovo del contratto di Stephan Lichtsteiner. Nulla sarà da lasciare al caso in vista del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio visto che la distanza fra offerta e richiesta è elevata (ballano circa 1/1,5 milioni di euro). Le big sono alla finestra e fra le più agguerrite vi sarebbe il Paris Saint Germain, che già nelle passate sessioni di mercato ha tentato invano l’acquisto dell’esterno della nazionale svizzera. I francesi sono pronti a restituire ai bianconeri lo “sgarro” Coman, calciatore che Madama ha prelevato a zero in estate, con il contratto in scadenza, e già pregustano il colpaccio. Il PSG se la dovrà comunque vedere anche con l’Arsenal, altra big europea molto interessata all’ex Lazio.