La Juventus dovrà risolvere a breve la situazione di calciomercato inerente al rinnovo di Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero bianconero che piace molto all’estero e che ha il contratto in scadenza nel 2015. La Juventus sta pensando a due giocatori per la fascia destra, ovvero Giulio Donati e Davide Zappacosta. In esclusiva per IlSussidiario.net, Michele Paramatti, ex giocatore della Juve, ha parlato del calciomercato Juventus.



Dopo la sconfitta contro il Genoa sono arrivate critiche nei confronti di Allegri che dovrà necessariamente cambiare la Juventus non crede? Qui non si tratta di cambiare per il gusto di farlo, credo che Allegri dovrà toccare alcune corde dell’orgoglio dei giocatori della Juventus per ritornare a vincere.

Morata al posto di Llorente, bocciato il bomber ex Bilbao? Non si tratta di bocciatura semmai un giusto premio al ragazzo che sta mostrando di essere in grande forma e non ha segnato solo per la bravura dei portieri.



Lichtsteiner appare molto nervoso: dipende dal contratto in scadenza? Questo sicuramente può pesare sul giocatore che ritengo sempre uno dei più forti esterni del campionato. La Juventus non dovrebbe perderlo.

I bianconeri guardano a due italiani, il primo è Zappacosta. Che pensa del calciatore dell’Atalanta? Credo sia un giocatore molto talentuoso ma anche giovane che deve compiere il proprio percorso nell’Atalanta prima di fare il grande passo.

L’altro italiano è Donati del Bayer Leverkusen. Lo riporterebbe in Italia? Sì perché lo ritengo un ottimo calciatore. E’ andato via troppo presto, la Serie A dovrebbe riprendersi un proprio talento.



Un suo pensiero nei confronti dell’ex compagno ai tempi del Bologna, Ingesson, scomparso qualche giorno fa… Per me era e sarà sempre il “guerriero umano”, un esempio di giocatore e di uomo che porterò sempre nel mio cuore.

(Claudio Ruggieri)