La Juventus ha sorpreso tutti e così i suoi gioielli. Splende forte la stella di Alvaro Morata, che quando entra in campo fa sempre gol ma anche quella di Kingsley Coman. L’attaccante francese arrivato dal Paris Saint German a gratis, Kingsley Coman, ha stupito tutti ancora nei trenta minuti in campo ieri contro il Parma. Lo sottolinea Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport, sul suo sito internet ufficiale in cui ribadisce che il mercato della Juventus è da capolista. In tanto si sono soffermati sullo strepitoso coast to coast di Carlitos Tevez, ma in pochi hanno notato la splendida prima marcatura di Morata, servito con un pallonetto in corsa su un campo bagnato di Coman. Giocata incredibile, che lascia ben sperare.
Daniele Rugani potrebbe essere il primo colpo di calciomercato della Juventus per l’estate del 2015. Sono molti quelli convinti che il giovane talento in comproprietà fra i bianconeri e l’Empoli sbarcherà fra pochi mesi allo Juventus Stadium per iniziare una carriera fra i big juventini. Del futuro del giovane centrale ne ha parlato poco fa, Fabrizio Corsi, il numero uno del club toscano, che interpellato dai microfoni di Radio Anch’io lo sport per commentare il bel successo contro la Lazio, ha ammesso: «Per Daniele Rugani c’è già un accordo di massima affinché raggiunga la Juve ma poi vedremo». Non è da escludere che la Juve riscatti la seconda metà di Rugani ma lasciandolo in prestito per un’altra stagione al Castellani di Empoli.
Fernando Llorente piace tanto all’Atletico Madrid di Diego Simeone che non sarebbe molto contento dell’apporto di Mario Mandzukic. E’ questa l’indiscrezione lanciata da ’13 tv’, emittente spagnola che ha parlato della situazione del bomber iberico della Juventus che potrebbe tornare in Spagna. L’Atletico cercherà di affondare il colpo già a gennaio durante il mercato invernale, solo che per il momento non è arrivata ancora l’offerta. E chissà che la Juventus non possa prendere in esame questa situazione visto che Llorente è arrivato a parametro zero e frutterebbe una plusvalenza importante per il bilancio bianconero.
Abbiamo intervistato in esclusiva l’agente Fifa Efrem Valenti per soffermarci in particolare sul calciomercato di casa Juventus che verrà. Sono molte le indiscrezioni circolanti negli ultimi giorni riguardanti i bianconeri, sia in entrata che in uscita. Fra i vari giocatori che Marotta e Paratici potrebbero portare a Torino anche i talenti già di proprietà. La Signora può vantare uno dei parco talenti migliori d’Italia se non d’Europa e fra questi vi sono un paio di giocatori come Rugani e Berardi, che sembrerebbero già pronti per il grande salto di qualità: «Rugani lo prenderei subito – ci racconta Valenti – sono convinto che si tratti di un calciatore di grande qualità, un difensore giovane che la Juventus non dovrebbe lasciarsi scappare. Berardi? E’ un calciatore di grande talento, un ’94 così all’estero ce lo invidiano. Solo che fuori giocano da noi invece restano in panchina».
La Juventus ha messo nel mirino il giovane difensore Antonio Marin Molina, 18enne difensore dell’Almeria esattamente della formazione B. I bianconeri devono trovare i giocatori giusti per rinforzare la rosa della Juventus, per questo hanno deciso di guardare in Spagna per l’acquisto del giocatore iberico: Marotta dovrà stare attento alla grande concorrenza nei confronti del calciatore spagnolo, la Juventus potrebbe decidere di bloccarlo già a gennaio. Marin è uno dei più promettenti difensori della Spagna, protagonista nelle selezioni giovanili del club iberico.
C’è anche Stephan Lichtsteiner nell’elenco dei goleador della Juventus della sfida contro il Parma. La Vecchia Signora ha letteralmente distrutto i Ducali con sette reti (contro zero), e oltre alle tre doppiette di Morata, Tevez e Llorente, anche il nazionale svizzero ha trovato la gioia del gol. Una rete magnifica al 29esimo del primo tempo con un siluro da 20 metri che si è insaccato dritto nel sette. Un gol che magari avrà convinto ancor di pi lo stesso elvetico a prolungare il proprio contratto in scadenza a giugno . A riguardo ne ha parlato l’ad Beppe Marotta, mostratosi fiducioso davanti ai microfoni dei cronisti: «Il giocatore ha le sue esigenze, mentre noi dobbiamo rispettare i nostri parametri economici, ma stiamo andando avanti a parlarne». Le parti sembrerebbero più vicine con la Juventus che offre un biennale da due milioni di euro circa mentre lo svizzero ne vuole tre netti: la soluzione, come da copione, potrebbe trovarsi a metà strada.