Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che il Sassuolo sia pronto a rinnovare il contratto di Simone Zaza. Attenzione però che la Juventus si è tutelata già lo scorso anno e potrà riscattare il calciatore entro il 30 giugno del 2015 per 15 milioni di euro e dodici mesi dopo per 18 milioni. Il rinnovo potrebbe essere un premio del Sassuolo per adeguargli anche il contratto, ma la Juventus rimane comunque in una situazione di prelazione per l’attaccante lucano.



Ha stupito tutti e soprattutto tutti lo vogliono. E’ chiaro che se un classe 1998 debutta in una nazionale maggiore qualcosa di speciale dovrà pur averlo. La Bild ha intervistato il calciatore norvegese dello Stromgodset che segue da vicno anche la Juventus: “Il Liverpool è sempre stata la squadra dei miei sogni, anche se non deciderà in base a questo. Penserò a quello che è meglio per il mio sviluppo e per la mia crescita professionale. Mi vedrei bene in Bundesliga. Quando sono stato al Borussia Dortmund, Klopp mi spiegò come lavora il club“. Di certo una delle pretendenti più accreditate sembra rimanere l’Ajax dove il calciatore avrebbe sicuramente spazio e tempo per maturare giocando da titolare.



Potrebbe rivelarsi un colpo alla Llorente per la Juventus, a parametro zero, poco pubblicizzato e dal grande risultato. L’attaccante del Marsiglia ha fisico, grande talento e fiuto del gol anche se non è più un ragazzino. Secondo quanto riporta Espn pare però che su di lui ci sia il forte pressing della Dinamo Mosca, che potrebbe offrire un ricco contratto al ragazzo. Bisognerà capire cosa vogliono i bianconeri da lui, nel caso dovessero offrirgli un ruolo da comprimario allo l’attaccante potrebbe preferire i soldi dei russi.

Potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno prossimo e non ci sono aperture al momento sul rinnovo. Il suo agente, Andrea D’Amico, ha parlato ai microfoni di ViolaNews.com: “Non abbiamo parlato con la Fiorentina al momento, da qui a gennaio c’è comunque tempo. Non è il caso di parlare di mercato ora. Molte trattative vengono impostate molti mesi prima, i contatti però in questo caso non ci sono stati. Per i rapporti con la dirigenza credo che sarebbe arrivata una chiamata, non c’è stata quindi direi che il calciatore fa parte del progetto tecnico”. Fiorentina e Napoli sono comunque pronte.



In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, la Juventus interverrà per innestare il reparto avanzato. Visto il probabile passaggio in pianta stabile al , modulo utilizzato da Allegri per superare l’Olympiakos, il Conte Max avrebbe chiesto alla dirigenza un nuovo innesto sulla trequarti. Fra i nomi circolanti attenzione a Douglas Costa, esterno/trequartista brasiliano che gioca in Ucraina, fra le fila dello Shakhtar. Voleva lasciare i minatori già in estate e se ne avrà l’occasione cercherà una nuova sistemazione ad inizio inverno. Altro papabile è Feghouli, nazionale algerino che gioca nel Valencia, fra i migliori dei suoi durante i mondiali in Brasile. Ha il contratto in scadenza a giugno del e il suo valore si aggira sui 15 milioni.

La Juventus starebbe pensando di assicurarsi Juan Mata in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio. Stando alle indiscrezioni riportare in particolare in Inghilterra, leggasi sul tabloid Daily Mail, la Vecchia Signora guarda con interesse al centrocampista offensivo del Manchester United, che non trova spazio all’Old Trafford. Sempre secondo i rumors, i campioni d’Italia in carica avrebbero predisposto un assegno da ben 25 milioni di euro pur di convincere i Diavoli Rossi inglesi a cedergli la stella spagnola. La Signora potrebbe così comporre un tridente tutto iberico formato da Morata, Llorente e Mata, naturalmente con Tevez messo (solo sulla carta), da parte. Mata piace molto anche all’Atletico Madrid e non è da escludere un’asta.

La Juventus potrebbe pescare nuovamente in casa Udinese durante il calciomercato del 2015. Sia in occasione della finestra di gennaio, quanto nell’estate dell’anno venturo, la Vecchia Signora starebbe pensando di attingere da quel bacino di talento e qualità che è appunto la società friulana. Come sottolineato da Goal.com, l’ad della Juventus, Marotta, ha messo nel mirino tre interessanti giocatori e precisamente il terzino Widmer, il centrale Heurtaux e l’attaccante Muriel. Tre operazioni tutt’altro che utopiche anche perchè il nazionale colombiano è in aperta rotta con Stramaccioni e non vede l’ora di cambiare maglia. Il francese e lo svizzero, invece, sognano il salto di qualità. Sulle loro tracce vi sono però le principali big d’Italia e di conseguenza la Juve, anche se gode di un canale privilegiato, non avrà vita facile.

L’attaccante della Juventus, Alvaro Morata, sta vivendo un ottimo inizio di stagione in bianconero. Sbarcato a Torino durante il calciomercato estivo, l’ex Real Madrid ha realizzato 4 gol fino ad oggi, per una media di una marcatura ogni 52 minuti, il record attualmente in Serie A. Morata ha indossato la casacca juventina a titolo definitivo, in cambio di circa 20 milioni di euro, ma le Merengues, se vorranno, potranno riacquistarlo versando nelle casse bianconere circa 30 milioni. Un’ipotesi che per ora non sembra scalfire lo stesso Morata, che intervistato sull’argomento da parte dell’emittente spagnola Radio Cope, ha ammesso: «Sono contento di come stanno andando le cose alla Juventus. Essere qui è un sogno e cercherò di dare del mio meglio. Non penso a un ritorno al Real Madrid. Avevo bisogno di questo cambiamento e sono molto felice in questo momento. La Juventus ha pagato 20 milioni per acquistarmi e ho solo voglia di ripagare la fiducia che mi è stata concessa».

La Juventus ha intenzione di dare l’assalto al centrocampista della Sampdoria Roberto Soriano, fresco di convocazione nell’Italia di Antonio Conte. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco piace moltissimo a Fabio Paratici, bracco destro di Marotta, che tenterà il colpo per la prossima stagione. Non sarà facile anticipare la concorrenza per il giocatore classe ’91 che si sta ben disimpegnando in questo campionato. I bianconero cercheranno di intavolare un discorso con la Sampdoria già a gennaio per evitare che la concorrenza possa aumentare.

Il calciomercato di gennaio della Juventus potrebbe essere decisamente scoppiettante. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, il club bianconero sembrerebbe intenzionato a cedere Sebastian Giovinco per sostituirlo con un altro giocatore offensivo. Il contratto della Formica Atomica è in scadenza a giugno e sono molti i segnali che spingono verso il divorzio, come ad esempio, l’esclusione durante la “festa del gol” contro il Parma di domenica scorsa. Orma “Seba” è la quinta scelta di Allegri, dietro anche a Coman, e di conseguenza l’addio è dietro l’angolo. Sulle sue tracce vi sono diverse società italiane, leggasi Torino, Fiorentina e Sampdoria, ma anche Lazio, Milan e Inter, e attenzione alle squadre estere, con Galatasaray e Arsenal in cima alla lista. Al suo posto Marotta punterà su Shaqiri, sul taccuino bianconero ormai da mesi. Ha il contratto in scadenza con il Bayern nel e non gioca mai. Si partirà da un prestito ma non è da escludere un acquisto a titolo definitivo attorno ai 18/20 milioni di euro. Per Giovinco, invece, ne dovrebbero bastare fra i 5 e i 6.

Secondo quanto riportato dal portale turco Webdehaber.com per la Juventus si prospetterebbe un colpo clamoroso nel prossimo calciomercato. L’agente Fifa Guido Albers avrebbe incontrato a Torino la dirigenza bianconera per parlare di Wesley Sneijder. Il nazionale orange vive un periodo non particolarmente felice visto che i rapporti con l’allenatore Cesare Prandelli sono molto tesi e che con il club ci sono stati dei problemi per quanto concerne i pagamenti di alcune mensilità del suo oneroso stipendio. Il giocatore sembra essere deciso a lasciare Istanbul e avrebbe dato mandato al suo agente di trovargli una nuova sistemazione già per il mercato di gennaio. Albers avrebbe fatto presente alla Juventus che Sneijder tornerebbe volentieri a giocare in Italia, dove ha già militato con la maglia dell’Inter. Sicuramente la società bianconera vedrebbe di buon occhio l’arrivo di un giocatore di questo livello, però dovrà valutare l’investimento economico da fare. Attualmente l’olandese percepisce poco più di 3 milioni di euro netti e dovrà necessariamente rivedere le proprie richieste per venire incontro al club torinese. Per quanto concerne il cartellino bisognerà trovare un accordo con il Galatatasaray che per lui ha speso 7.5 milioni per acquistarlo nel gennaio 2013. L’arrivo di Sneijder permetterebbe a Massimiliano Allegri di giocare con un trequartista di ruolo e di poter dunque variare di più il modulo della squadra a seconda delle partite.