La Juventus ha intenzione di puntare, per il calciomercato della prossima estate – se non addirittura tra due mesi – su Wesley Sneijder, trequartista olandese del Galatasaray ex Inter che piace tanto a Massimiliano Allegri. In Turchia sono certi che nel calciomercato di gennaio ci sarà l’affondo decisivo per l’olandese. Intanto i bianconeri guardano a Daniele Rugani che è stato convocato da Antonio Conte in Nazionale e potrebbe già tornare alla base nel calciomercato, stavolta sì, estivo. L’agente FIFA Vito Pirozzi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus pensa a Wesley Sneijder: che pensa di questa operazione di calciomercato? Avrebbe del clamoroso sicuramente perché parliamo di un grande giocatore.
Sneijder adatto al gioco di Allegri non crede? Il cambiamento tattico della Juventus prevede un trequartista e sicuramente l’ex Inter è uno dei migliori in quella zona del campo.
Occhi puntati su Darmian del Torino: come mai? Avete un esterno così bravo, un Nazionale, è sicuramente importante per una società di grande livello.
C’entra qualcosa con il contratto in scadenza di Lichtsteiner? Secondo me no, anzi, credo che lo svizzero alla fine rinnoverà il contratto con il club bianconero.
Rugani è molto vicino alla Juventus. Le piace il giovane azzurro? Assolutamente sì e non sono sorpreso della sua convocazione in Nazionale da parte di Conte. Si merita tante soddisfazioni.
La Juventus però per acquistarlo dovrà spendere un po’ di soldi… Quando si tratta di un giocatore con queste potenzialità sono soldi ben spesi sicuramente.
(Claudio Ruggieri)